Alan Sinclair Inviato 2 ore fa Supporter #1 Inviato 2 ore fa Buongiorno a Tutti, oggi vorrei condividere un altro recente acquisto. Si tratta di un francobollo australiano dal valore di two pence, azzurro dentellato, stato del Queensland, con leggero annullo e con ritratto della sovrana; il venditore colloca l'emissione dell'esemplare tra il 1868 ed il 1879. Io lo trovo gradevole ed interessante anche perché viene raffigurata frontalmente una giovane Regina Victoria anziché l'effige di profilo come spesso accade. Chiederei per cortesia agli Esperti della sezione di filatelia se il francobollo è classificato come australiano oppure inglese - colonie inglesi/Commonwealth e se possibile stabilire il corretto anno di emissione del francobollo. In allegato 4 foto : diritto - rovescio - controluce - foto del venditore. Grazie. 2
miza Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa Wow. @Alan Sinclair complimenti Molto bello, ben centrato e con annullo che non deturpa la figura, per il resto lascio la parola agli esperti. 1
Alan Sinclair Inviato 1 ora fa Supporter Autore #3 Inviato 1 ora fa Grazie @miza, l'ho trovato per caso e mi piaceva il suo colore, oltre all'immagine frontale, a mio avviso insolita, delle Regina Victoria.
miza Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, Alan Sinclair dice: Grazie @miza, l'ho trovato per caso e mi piaceva il suo colore, oltre all'immagine frontale, a mio avviso insolita, delle Regina Victoria. Se posso aggiungere una nota sui dentelli, posso dirti che per quanti ne ho visti e ne ho visti diversi perché è un francobollo che piace anche a me, non è per nulla facile trovarlo ben dentellato.
Risposte migliori