Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

Il falsario puó tranquillamente sbagliare. Vedasi le cartine delle 2 euro odierne o i tagli delle stesse.

Certamente.

Io stesso ho fatto presente che non si tratta di un falso d’artista.

Come ovviamente non lo sono i 2 Euro falsi da te citati. Però in essi non vi è l’utilizzo di metallo palesemente difforme dall’originale, non ci sta Boccaccio al posto di Dante, non riportano date non confacenti al conio dell’Euro e la giornata di lavoro non corrisponde al facciale di 2 euro.

Chissà che il motivo per cui attualmente di pariretiche non ne risultano altre, sia che i falsari medesimi si siano resi conto che erano troppo difformi.

Comunicherò al proprietario tutto le caratteristiche che rendono, senza ombra di dubbio, questa moneta un falso.

Sicuramente la prenderà sul ridere. A lui spetterà decidere se telerla o, eventualmente, cederla oppure regalarla a chi vorrà.

Grazie a tutti per l'apporto dato.

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Arka dice:

La data sbagliata potrebbe essere stata fatta apposta su un falso. Tecnicamente non esistendo un originale con questa data non è un falso, ma una moneta di fantasia. Quindi il creatore non poteva essere punito per aver fatto un falso di una moneta inesistente... :unknw:

Arka

# slow numismatics

Facendola passare per una medaglia, oppure per una moneta da gioco?

Mah! Mi è difficile credere che gli austriaci, e non solo loro, lasciassero correre nel caso in cui si trovassero dinanzi a monete riportanti l'effige un regnante (morto) per monete di fantasia.

Comunque, anche questo può essere.

Inviato
30 minuti fa, ilLurkatore dice:

Però

Eh ma gli elementi sopra citati " fanno rumore"  comunque eh😅

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.