Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, chiedo aiuto per identificare questa moneta, grazie

Peso 2,8 diametro 2,3

Screenshot_2025_1102_125041.jpg

Screenshot_2025_1102_125052.jpg

Inviato
1 minuto fa, Alexio85 dice:

Buongiorno, chiedo aiuto per identificare questa moneta, grazie

Peso 2,8 diametro 2,3

Screenshot_2025_1102_125041.jpg

Screenshot_2025_1102_125052.jpg

Ciao, è un 9 cavalli di Ferdinando IV di Borbone per il regno di Napoli...

• Mi piace 1

Inviato

Ma sei sicuro del peso?...

Comunque considerando la torre con lati dritti è da collocare tra il  1790 e il 1792...

Oppure potrebbe essere del 1804...

Inviato
12 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ma sei sicuro del peso?...

Comunque considerando la torre con lati dritti è da collocare tra il  1790 e il 1792...

Oppure potrebbe essere del 1804...

Intanto grazie, si il peso e' quello riportato

Inviato
14 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ma sei sicuro del peso?..

Potrebbe essere che la moneta sia tanto rovinata e , non saprei come esprimermi bene, tosata 

Inviato

Può essere ma è quasi la metà del peso ufficiale...

Inviato

La moneta e' cmq malridotta, puo' essere un falso d'epoca?

• Mi piace 1

Inviato

Questo non saprei, ma sbaglio o i 9 cavalli erano una moneta comune di poco valore all'epoca (come i nostri centesimi) come mai avrebbero dovuto coniare dei falsi di questa tipologia di monete? Ho visto pure dei falsi di altre monete  di basso valore anche di altri posti. Sbaglio o avete da darmi qualche informazione?

Inviato

Falsi d' epoca di 9 cavalli almeno io non li ho mai visti e tanto meno ne ho sentito parlare, potrebbe essere qualsiasi cosa ma in questo stato di conservazione si possono fare solo supposizioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.