Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta, mi aiutate a capire se è originale? Grazie

Compress_20251103_180238_8832.jpg

Compress_20251103_180219_9619.jpg

Inviato

Salve , non sono un esperto ma a primo impatto sembra falsa, potrebbe fornire peso, diametro e foto del bordo?

Però non sono sicuro, meglio aspettare gli esperti 

Inviato

Una soluzione veloce, a volte, è pesarle. Bilancia da g.1 e dovrebbe pesare g.20,00 l'originale, normalmente questi falsi o copie, invece, pesano sui g.18,00/18,50 oppure su g.20,5 dipende dalla lega con cui sono fatti. Non è una regola sicura al 100% ma un inizio per controllarla meglio, poi con l'esperienza si notano le differenze nelle scritte, nelle figure e in altri dettagli.

Anche per me è una riproduzione forse anni 70, orecchio, firme , bordo...... non è un falso d'epoca altrimenti qualcosa in Numismatica poteva "valere".

• Mi piace 1

Inviato

Servirebbero foto migliori (perpendicolari ) e anche i dati ponderali (peso e diametro). Dalle foto anche a me sembra una riproduzione, non convince il bordo, la M che sembra tagliata e i nomi degli incisori. Ma, come detto sopra le foto non sono un granché.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.