Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Questa  bella cartolina partita da Monaco per Roma, mostra Ranieri III e Grace Kelly nel giorno del loro matrimonio. Dalla parte della coppia, c'è un francobollo da un franco annullato il 19 aprile, mentre sul lato degli indirizzi c'è un francobollo di 6 franchi.

20251105_144813.jpg

20251105_144914.jpg

20251105_145023.jpg

20251105_145139.jpg

20251105_145258.jpg

20251105_145331.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Per essere certo di quello che ho pensato, mi affido a voi. Grazie 

Supporter
Inviato
8 minuti fa, santone dice:

Interessante 

Ciao Santone, effettivamente la storia postale ci offre parecchie "chicche" che vale la pena scoprire e approfondire. Un caro saluto. 

Supporter
Inviato

Bella cartolina e storica, non mi meraviglierei se fosse anche rara. 

Inviato

complimenti come sempre per il materiale che presenti @dareios it!

il timbro sul retro (intendo l'annullo sul francobollo) mi pare sia del 16 maggio (come la data scritta in intestazione dalla mittente), il che mi fa pensare possa essere una cartolina commemorativa dell'evento (primo giorno) poi viaggiata un mese dopo.

• Mi piace 1

Inviato
23 minuti fa, Carlo. dice:

il timbro sul retro (intendo l'annullo sul francobollo) mi pare sia del 16 maggio (come la data scritta in intestazione dalla mittente), il che mi fa pensare possa essere una cartolina commemorativa dell'evento (primo giorno) poi viaggiata un mese dopo.

Concordo. 

Quello sull'immagine è il Francobollo emesso per il matrimonio del 19.4.1956.. con l' annullo primo giorno, quindi si è una First day cover con tanto di annullo rosso ufficiale per l' evento e annullo rettangolare con la corona con lo stemma del mediterraneo, l' altro Francobollo da 6 franchi lilla verde emesso nel 1955 e' quello che fa viaggiare la cartolina sino a Roma con annullo di partenza di Montecarlo.  

Non è rara ma e comunque di valore.. e' la FDC dell' evento.  .. tra l'altro successivamente viaggiata.  

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

complimenti come sempre per il materiale che presenti @dareios it!

Grazie Carlo, la stessa cosa che avevo ipotizzato, ma ho voluto una conferma come del resto anche @PostOffice  insieme a te ha confermato. 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.