dareios it Inviato 21 ore fa Supporter #1 Inviato 21 ore fa Buona sera, queste due raccomandate sono state scritte dalla stessa persona, l'avvocato Francesco Bruno. Sono indirizzate al figlio Italo che nella prima risulta essere a Merano in servizio come sottotenente al Comando diciottesimo Fanteria. La seconda lettera è indirizzata a Cherasco in provincia di Cuneo. Mi ha incuriosito il fatto che il mittente ha scritto sul bordo superiore delle lettere "francobolli applicati dal mittente Francesco Bruno". Volevo sapere se era prassi attaccare i francobolli nel lato posteriore della busta quando si speditva in raccomandata. Grazie Tra l'altro dopo che il nostro caro PostOffice parlò del frazionario con lunette sbarrate sul timbro di Torre Orsaia in provincia di Salerno, ho fatto caso al timbro di Laurino che i primi due numeri, 57, corrisponde alla provincia di Salerno.
PostOffice Inviato 3 ore fa #2 Inviato 3 ore fa Su questa mi sarebbe utile vedere interamente la parte dietro, ..ci sono altre scritte o numeri o altri francobolli...??? 17 ore fa, dareios it dice: Volevo sapere se era prassi attaccare i francobolli nel lato posteriore della busta quando si spediva in raccomandata. Grazie Rispondo alla domanda dicendoti di si ( e spiegherò poi il perché) .. e specificando che la busta in questione oltre a essere una raccomandata e' un'assicurata ( vedi targhetta azzurrina con A a sx), purtroppo se non ci sono altri francobolli la tariffa non e' corretta. Questo è l'unico francobollo presente sul dietro.....???
dareios it Inviato 2 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 2 ore fa 1 ora fa, PostOffice dice: Su questa mi sarebbe utile vedere interamente la parte dietro, ..ci sono altre scritte o numeri o altri francobolli...??? Rispondo alla domanda dicendoti di si ( e spiegherò poi il perché) .. e specificando che la busta in questione oltre a essere una raccomandata e' un'assicurata ( vedi targhetta azzurrina con A a sx), purtroppo se non ci sono altri francobolli la tariffa non e' corretta. Questo è l'unico francobollo presente sul dietro.....??? Si, proprio così, non ci sono altri timbri. Mando foto della busta intera. Già che ci sono, aggiungo anche il contenuto.
Risposte migliori