Vai al contenuto
IGNORED

OPINIONE


gaetru

Risposte migliori

Ciao, cosa ne pensate di questo metodo per conservare le monete. Premetto che il legno è tre i migliori meteriali per coservare le monete.
GATRU :D ;) :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    11

  • gaetru

    10

  • iridium

    5

  • rcamil

    4

Bello. Te lo sei costruito da te oppure te lo ha fatto un falegname?
Non credo si trovino belli e fatti, vero?
All'ultimo convegno Valderaphil c'era un artigiano che vendeva alcune sue creazioni in legno: scatole, vassoi, mobiletti ecc. per custodire le monete. Veramente delle opere d'arte :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetru,
il mobiletto è stupendo, ma per quale motivo non hai rivestito i ripiani di raso o di velluto? Secondo me il legno è un ottimo materiale per la conservazione, ma la parte dove poggia la moneta deve essere rivestita con un panno morbido e naturale (non prendere mai tessuti sintetici, meglio di tutti, secondo me è il velluto!)...può darsi, cmq, che la foto si riferisca al mobiletto una appena ritirato dal falegname ed ancora da rifinire per quel che concerne la "messa a dimora" della moneta.
A presto,
VB
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vetustabuda' date='17 marzo 2005, 13:15']Ciao Gaetru,
il mobiletto è stupendo, ma per quale motivo non hai rivestito i ripiani di raso o di velluto? Secondo me il legno è un ottimo materiale per la conservazione, ma la parte dove poggia la moneta deve essere rivestita con un panno morbido e naturale (non prendere mai tessuti sintetici, meglio di tutti, secondo me è il velluto!)...[/quote]

quoto!
Anche perchè, nonostante il legno possa essere un ottimo conservante, colle, mastici, conservanti del legno stesso non è detto che non possano far danni, inoltre meglio evitare che qualche granello di qualsiasi cosa possa rovinare le "nostre" monete!Meglio un bel ripiano soffice in cui appoggiarle!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='17 marzo 2005, 14:36']Complimenti per il nuovo titolo, iridium
;)[/quote]

Azz!Ero totalmente impegnato nella discussione in Agorà che non me ne ero accorto!

Grazie mille Collega! :lol: :beerchug: :guitarist:
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare un ottimo suggerimento quello di vetustabuda e iridium , oltre a una maggiore protezione della moneta (a meno di averla inserita gia' nelle capsule ) e' bello esteticamente :)



p.s. Complimenti iridium per il nuovo grado raggiunto


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non mi sono spiegato bene, in quei riquadri ci vanno gli oblò.
Appena mi è pissibile vi faccio vedere una foto.
Saluti Gaetru
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso e' piu' che sufficiente la capsula (o meglio l' oblo') come protezione , il velluto avrebbe solo finalita' estetiche di abbellimento dei vassoi :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti non avevo capito..
Vale sempre il discorso di Piergi per il discorso estetico, ma il mobiletto allora è più che pronto ad accogliere la Tua collezzione!

Ps:Grazie Piergi! Modificato da iridium
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gaetru, bello il mobile, un "monetiere" come Dio comanda è da sempre il mio sogno :rolleyes: !!!

Da tempo ne cerco uno, anche a pezzi, da restaurare in proprio ma niente da fare, chi li ha li tiene ben stretti <_<

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, congratulazioni al falegname che ha fatto un ottimo lavoro. Grazie della foto che ho stampato per portarla al mio falegname sperando che me ne faccia uno uguale.
Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece sto progettando un contenitore per mettere i vassoi dei miei marenghi, solo che avendo solo un vassoio i tempi mi si allungano :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.