Vai al contenuto
IGNORED

OPINIONE


gaetru

Risposte migliori

Complimenti, ti ha fatto un ottimo lavoro!!
Anche io me ne sono fatto costruire uno simile al tuo ma più piccolo e la soluzione adottata per i ripiani è come quella indicata nella seconda foto, quella con i vassoi vellutati per intenderci.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    11

  • gaetru

    10

  • iridium

    5

  • rcamil

    4

[quote name='piergi00' date='18 marzo 2005, 13:59']p.s Vi fidate tenere tutte le vostre monete in casa ?  <_<



ciao
[right][post="22323"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


No...per niente, anzi! Quando si sente ogni giorno di un furto in qualche appartamento è impossibile pensare di tenere in casa la collezione. Io, a malincuore, tengo tutto in banca, anche se mi arrabbio molto a pensare che non posso godermi le mie monete quando voglio per colpa di questi figli di.... che non hanno niente di meglio da fare che entrare nelle case altrui (dovrebbe essere il luogo più sacro) e rubare a più non posso! :angry:

Al di là del valore economico c'è quello affettivo, e il fatto che ogni moneta costituisce una cosa unica per me, perchè mi ricordo dove e quando l'ho comprata, il prezzo, alcune sono dei regali che mi ricordano momenti particolari della mia vita...insomma sarebbe un danno irreparabile se me le rubassero.

A volte sogno di andare a vivere i un posto più tranquillo e isolato, ma poi si legge che la malavita arriva anche lì. Che mondo di ....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='18 marzo 2005, 18:17']No...per niente, anzi![/quote]

non sei l' unico :(

In casa tengo ben poco , giuste le monete di poco valore e le ultime acquistate


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


non possiedo una collezione così pregiata da tenere in banca, per cui il problema non mi si pone, ma credo che sia un vero peccato non poterle vedere quando si vuole con la dovuta calma. conosco una persona che per poterle tenere tutte a casa ha comprato un armadio blindato. secondo voi è una soluzione accettabile??? bisogna comunque tenere conto dello spazio disponibile...


cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Al mio amico negoziante qualche anno fa hanno portato via parecchie monete , aprendogli la cassaforte con la fiamma ossidrica tra il sabato sera e la domenica <_<


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli armadi blindati sono una buona soluzione ma molto costosa, credo si parli di almeno 1500 Euro, per un armadio di una certa capienza.

In alternativa ci sono le cassaforti da appoggio (che non necessitano di lavori di muratura, ma comunque possono essere ancorate), che volendo possono essere "nascoste" da un finto armadio, allora i prezzi sono più ragionevoli (da 300-400 Euro in su).

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Per una ottima cassaforte multistrato (non quelle da supermercato che basta una mazza per aprirle) fatta su misura da ditte serie si parte dai 5000 euro (prezzo chiavi in mano) in su in base alle dimensioni.
Pochi mesi fa ho contattato una azienda per un preventivo

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


( 1540x750x400) circa 800 Kg a 4 strati (antifiamme) apertura a combinazione elettronica e chiave (quella a combinazione manuale mi era stata sconsigliata perche' poco pratica)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me anche la cassaforte in casa non è la soluzione ideale: se sanno, o hanno il sospetto di trovare un bottino ricco, non ci mettono niente a costringerti ad aprirla...è già successo un sacco di volte. Credetemi, i ladri sanno dove andare a "lavorare", e allora possono aspettarti tranquillamente sotto casa, facendo ulteriormante aumentare i rischi non solo per le nostre proprietà ma anche per l'incolumità nostra e dei nostri cari. :(
Link al commento
Condividi su altri siti


ma una cassaforte così funziona anche da armadio? :P
credo che sia troooopo grande per la mia collezione :D

ps. cmq io ho adattato delle casse da vino con dei vassoi in velluto rosso per le mie monete, appena posso vi faccio vedere le foto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


X Vento: grandeee! Anch'io me ne sto costruendo una con dei ripiani interni! Fammi vedere le foto così, se posso carpire qualcosa, approffitto subito!!! :D

X quel che concerne il mobiletto di Gaetru, non avevo capito che volesse mettere le monete già "confezionate"...io, cmq, preferisco averle libere, all'aria aperta adagiate su di un bel praticello di velluto! :P
Tuttavia, il forziere del nostro amico è davvero uno spettacolo: complimenti ancora! ;)

X la messa in sicurezza della nostra collezione...NON VEDO L?ORA DI POTERMI PORRE QUESTO PROBLEMA!!! :) Visto che la moneta che possiedo di maggior valore varrà una cinquantina di euro, si e no! :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la sicurezza delle monete mi sono fatto costruire un mini forziere su i ripiani ci va solo un vassoi di velluto che si possono mettere dentro un armadietto blindato, tipo quello per i fucili.
GAETRU :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ecco la secondo foto.
P.S. Joker questo può esserti d'aiuto[/quote]

Grazie, più o meno è quello che volevo fare :D

Quanto alla sicurezza... beh, meno fai vedere che hai meno rogne trovi...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='20 marzo 2005, 23:04']Io purtroppo, come molti di voi, ho portato tutto in banca.
E ho dovuto affitare la casseta di grandi dimensioni!!!  :angry:[/quote]
quoto anch'io :(
purtroppo per ora la mia cassetta è quella di piccole dimensioni, ma con il tempo magari... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


X Gaetru: si, ho visto le immagini...davvero un capolavoro!!! :) :) :)

X Vento: sto aspettando le foto della tua scatola!!! Certo, che se ti sei bevuto tutto il contenuto allora dovrò aspettare qualche giorno ancora! :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.