ART Inviato 11 Novembre, 2025 #301 Inviato 11 Novembre, 2025 Il 05/11/2025 alle 10:13, rcris dice: Non vorrei dire una castroneria ma penso che banalmente ogni stato sia obbligato dalla BCE (o quello che è) a mettere in circolazione una certa quantità minima di monete ogni anno. Cita
Nummus Inviato 12 Novembre, 2025 #302 Inviato 12 Novembre, 2025 (modificato) 16 ore fa, nicola84 dice: Forse è strano, o forse no. Ma sul sito CFN non sono presenti neanche le ultime emissioni filateliche di fine ottobre e 7 novembre. Quelle di settembre le inserirono prima dell’emissione, consentendo l’acquisto solo dalla data di emissione Lo diciamo ormai da mesi che stanno ammazzando il collezionismo vaticano... Oltre a non essere ancora acquistabili le ultime emissioni filateliche, segnalo che a differenza del passato, le emissioni come vedete sono acquistabili solo come francobolli nuovi. Prima CFN, tramite i bollettini, dava possibilità anche di acquistare le emissioni obliterate o su busta. E questo per i collezionisti di francobolli fa un enorme differenza! E' un continuo avvilimento del mondo collezionistico della Santa Sede... Modificato 12 Novembre, 2025 da Nummus Cita
pandino Inviato 12 Novembre, 2025 #303 Inviato 12 Novembre, 2025 Insomma, la supersuora sta facendo più danni della grandine 🤣 Cita
TychoBrahe Inviato 12 Novembre, 2025 #304 Inviato 12 Novembre, 2025 5 ore fa, Nummus dice: Lo diciamo ormai da mesi che stanno ammazzando il collezionismo vaticano... Oltre a non essere ancora acquistabili le ultime emissioni filateliche, segnalo che a differenza del passato, le emissioni come vedete sono acquistabili solo come francobolli nuovi. Prima CFN, tramite i bollettini, dava possibilità anche di acquistare le emissioni obliterate o su busta. E questo per i collezionisti di francobolli fa un enorme differenza! E' un continuo avvilimento del mondo collezionistico della Santa Sede... Aggiungo che in loco non sono disponibili nè Libretti, nè Aerogrammi, nè Cartoline, e tutti i foglietti vengono venduti in massimo di 1 pezzo a testa e rigorosamente spezzato per lungo (manco la quartina ti fanno tenere). Apposta per disincentivare l'acquisto. "Però se vuole oggi e domani c'è la timbratura". Ah certo, timbro un foglio tagliato per due, o una cartolina che non è uscita il primo giorno... Grazie! Cita
nicola84 Inviato 12 Novembre, 2025 #305 Inviato 12 Novembre, 2025 1 ora fa, TychoBrahe dice: Aggiungo che in loco non sono disponibili nè Libretti, nè Aerogrammi, nè Cartoline, e tutti i foglietti vengono venduti in massimo di 1 pezzo a testa e rigorosamente spezzato per lungo (manco la quartina ti fanno tenere). Apposta per disincentivare l'acquisto. "Però se vuole oggi e domani c'è la timbratura". Ah certo, timbro un foglio tagliato per due, o una cartolina che non è uscita il primo giorno... Grazie! Io ormai da anni ho abbandonato la collezione degli annulli primo giorno del Vaticano. Dal 2010 al 2022 sono venuto a Roma sporadicamente. Ma fino al 2019 c’era un commerciante di zona (ora, mi auguro, in pensione) che mi conservava le buste di Filitalia e io poi quando venivo a Roma recuperavo i vari timbri presso le Poste di Sant’Anna. Ora vivo di nuovo a Roma, ma date tutte queste restrizioni nella vendita e il fatto che a Sant’Anna si entra da esterno solo su appuntamento, muovendomi solo con i mezzi pubblici, il tempo impiegato non vale la candela. L’unica cosa che continuo a collezionare sono i Folder di Poste Vaticane: per mia fortuna, non risultano richiestissimi dai turisti, per cui posso andare ad acquistarli anche qualche giorno dopo la messa in commercio. Speriamo che quanto prima si muova qualcosa sul sito, soprattutto per le monete, e la ingente spesa che ci toccherà fare. Cita
atg Inviato 12 Novembre, 2025 #306 Inviato 12 Novembre, 2025 un saluto a tutti in attesa di ordinare i francobolli dell' ultimo giro 2025 da francobollaro confermo che poter prendere i francobolli su busta era comodo, anche perchè cosi "rimborsavano" i costi di spedizione che ora non si può fare più che poi dico perchè del sito cfn non si possano vendere anche i folder o prendere le buste con gli annulli non lo capisco, visto che sarebbe comunque un' ottima fonte di guadagno sicuro visto che senza troppi sbattimenti potrebbero interessare una platea consistente e vedremo che novità ci saranno per le monete ... Cita
MERCURIO691 Inviato 12 Novembre, 2025 #307 Inviato 12 Novembre, 2025 Mah… io quasi quasi rinuncio alla nuova CFN salutando affettuosamente con un VF la supersuora, il super magistrato e tutto il palazzo del Governatorato 1 Cita
andreaVat Inviato 14 Novembre, 2025 #308 Inviato 14 Novembre, 2025 Qualcosa si muove, lentissimamente ma si muove, mi è arrivata questa email: Cita Gentile Cliente, a breve arriveranno sul nostro e-shop le nuove emissioni filateliche del 7 novembre e le prime attesissime emissioni numismatiche del 2025: Serie divisionale 2025 Fior di Conio da 8 pezzi Serie divisionale 2025 Fior di Conio con moneta bimetallica da 5 euro (9 pezzi) Visita il nostro sito per restare sempre aggiornato: presto pubblicheremo tutte le informazioni sulle nuove uscite! Il team CFN Come sempre restano sul vago "a breve arriveranno"..... 1 Cita
MERCURIO691 Inviato 14 Novembre, 2025 #309 Inviato 14 Novembre, 2025 12 minuti fa, andreaVat dice: Qualcosa si muove, lentissimamente ma si muove, mi è arrivata questa email: Come sempre restano sul vago "a breve arriveranno"..... Arrivata mail pure a me Cita
naga Inviato 14 Novembre, 2025 #310 Inviato 14 Novembre, 2025 Partono quindi con parte dei divisionali e non con tutto il programma 2025 Cita
TychoBrahe Inviato 14 Novembre, 2025 #311 Inviato 14 Novembre, 2025 Adesso, naga dice: Partono quindi con parte dei divisionali e non con tutto il programma 2025 Meglio. Forse si sono resi conto che o spezzano, o non vendono niente. Le carte di credito normali hanno un plafond di 1500, e non tutto destinabile al Vaticano. Se il totale supera i 1000, la gente taglia gli acquisti. Chissà se l’hanno spiegato al corso di economia della laurea della suora Cita
nicola84 Inviato 14 Novembre, 2025 #312 Inviato 14 Novembre, 2025 Intanto da oggi è disponibile in e-shop il volume filatelico 2024 obliterato 5 minuti fa, TychoBrahe dice: Meglio. Forse si sono resi conto che o spezzano, o non vendono niente. Le carte di credito normali hanno un plafond di 1500, e non tutto destinabile al Vaticano. Se il totale supera i 1000, la gente taglia gli acquisti. Chissà se l’hanno spiegato al corso di economia della laurea della suora Spero però che non frammentino troppo la messa in vendita. Che mettano almeno pure le serie proof. Sennò i soldi se ne vanno per ogni singola spedizione Cita
andrea0685 Inviato 14 Novembre, 2025 #313 Inviato 14 Novembre, 2025 (modificato) chissà quando metteranno sul sito le 3 monete commemorative da 2€ del 2025 🥲 Modificato 14 Novembre, 2025 da andrea0685 Cita
andreaVat Inviato 14 Novembre, 2025 #314 Inviato 14 Novembre, 2025 2 minuti fa, andrea0685 dice: chissà quando metteranno sul sito le 3 monete commemorative da 2€ del 2025 🥲 nel 2028 2 Cita
andreaVat Inviato 14 Novembre, 2025 #315 Inviato 14 Novembre, 2025 27 minuti fa, MERCURIO691 dice: Arrivata mail pure a me Da questa mattina me ne sono arrivate 3 tutte uguali, stanno spammando gli utenti registrati 1 Cita
Mario57 Inviato 14 Novembre, 2025 #316 Inviato 14 Novembre, 2025 Probabilmente sperano che ogni e-mail che inviano porti degli ordini , a distanza di un ora me ne sono arrivate tre 😂 , tutte uguali riguardanti le emissioni filateliche del 07 nov e le due divisionali 2005 Cita
Cristian97 Inviato 14 Novembre, 2025 #317 Inviato 14 Novembre, 2025 Arrivata mail pure a me ... Mi chiedo, ma come si fa ad emettere solo le 2 divisionali quando hanno tutto l'anno arretrato? Lo sanno che ci sono le spese di spedizione da pagare? Pensano davvero che in questo modo pagheremo una spedizione per ogni moneta emessa? Senza parole ... Cita Awards
naga Inviato 14 Novembre, 2025 #318 Inviato 14 Novembre, 2025 12 minuti fa, Cristian97 dice: Arrivata mail pure a me ... Mi chiedo, ma come si fa ad emettere solo le 2 divisionali quando hanno tutto l'anno arretrato? Lo sanno che ci sono le spese di spedizione da pagare? Pensano davvero che in questo modo pagheremo una spedizione per ogni moneta emessa? Senza parole ... Ovviamente. Come IPZS ... tre straordinarie in due mesi Cita
Mario57 Inviato 14 Novembre, 2025 #319 Inviato 14 Novembre, 2025 (modificato) Questo ci danno 😂 Modificato 14 Novembre, 2025 da Mario57 Cita
TychoBrahe Inviato 14 Novembre, 2025 #320 Inviato 14 Novembre, 2025 1 ora fa, nicola84 dice: Intanto da oggi è disponibile in e-shop il volume filatelico 2024 obliterato Spero però che non frammentino troppo la messa in vendita. Che mettano almeno pure le serie proof. Sennò i soldi se ne vanno per ogni singola spedizione Dovrebbero fare un ragionamento in funzione delle abitudini d’acquisto medie. Ma si presuppone competenza per farlo, quindi sarà tutto ad minchiam 1 Cita
pandino Inviato 14 Novembre, 2025 #321 Inviato 14 Novembre, 2025 2 ore fa, nicola84 dice: Spero però che non frammentino troppo la messa in vendita. Che mettano almeno pure le serie proof. Sennò i soldi se ne vanno per ogni singola spedizione Perché, credi davvero che ci sia il rischio che vadano esaurite? Dai su... Cita
nicola84 Inviato 14 Novembre, 2025 #322 Inviato 14 Novembre, 2025 26 minuti fa, pandino dice: Perché, credi davvero che ci sia il rischio che vadano esaurite? Dai su... Difficile in effetti. Però poi potrebbe capitare come con la Croce del Giubileo. Che le tolgono Cita
pandino Inviato 14 Novembre, 2025 #323 Inviato 14 Novembre, 2025 le divisionali? Non ci credi nemmeno tu Cita
nicola84 Inviato 14 Novembre, 2025 #324 Inviato 14 Novembre, 2025 1 ora fa, pandino dice: le divisionali? Non ci credi nemmeno tu Io le 2024 della Croce le ho prese. Da loro però mi aspetto di tutto. Soprattutto cose senza senso Cita
Josh81 Inviato 14 Novembre, 2025 #325 Inviato 14 Novembre, 2025 Chissà se vorranno, comunque, chiudere le emissioni del '25 entro l'anno oppure sforare nel '26. Nel primo caso significa correre per loro e dover affrontare una spesa considerevole in brevissimo tempo per noi. Nel secondo caso significa ulteriore caos nelle emissioni anche per quelle del '26. Mi aspettavo un maggior numero di monete in questa ritardatissima emissione, mi ha sorpreso che sia solo con due divisionali. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..