tatusso Inviato 21 Novembre, 2025 #1 Inviato 21 Novembre, 2025 Ciao a tutti, mettendo ordine a una modesta raccolta di monete accumulate dalla mia famiglia dal 1830 a oggi...mi son imbattuto in una monetina alla quale non sono riuscito a dare un'identità: Vi carico due foto, ha diametro di circa 1cm, e sul fronte riporta il busto di adriano in rilievo. Il rovescio è quello che mi lascia piu confuso perchè il retro del classico denaro in argento, ma la scritta ITA LIA non la trovo da nessuna parte. qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo sciocco mistero? grazie Cita
Arka Inviato 21 Novembre, 2025 #2 Inviato 21 Novembre, 2025 È una riproduzione regalata dai biscotti Mister Day della Parmalat. Lo vedi dalla picco R (riproduzione) che c'è prima della I... Arka # slow numismatics 1 Cita
mazzarello silvio Inviato 21 Novembre, 2025 Supporter #3 Inviato 21 Novembre, 2025 Ciao copia di un denario di Adriano. lo regalavano con le merendine della Perugina negli anni 70 Cita
nikita_ Inviato 21 Novembre, 2025 Supporter #4 Inviato 21 Novembre, 2025 Cita ha diametro di circa 1cm Il diametro è di 18,50 mm E' un gadget della Mister day La n. 12 di questo elenco 1975 Cita Awards
torpedo Inviato 22 Novembre, 2025 #7 Inviato 22 Novembre, 2025 Purtroppo è una brutta patacca @tatusso. Cita
tatusso Inviato 24 Novembre, 2025 Autore #8 Inviato 24 Novembre, 2025 Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto. Immaginavo non fosse una moneta di valore, essendo conservata tra quelle "povere" e non insieme ad altre. Ma mi incuriosiva la storia e devo dire che è in effetti simpatica, mai avrei detto! grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..