Vai al contenuto
IGNORED

[IDENTIFICATA] Riproduz. MISTER DAY


Risposte migliori

Non ho resistito a postare, anche se a ore tarde questa moneta che mi ha attratto per la sua buona qualità. C'è scritto che è di nerone

1,9 cm

peso forse 1 o 2 grammi

260213[/snapback]

Non è Nerone, è Settimio Severo... La moneta a prima vista mi lascia un po' perplesso, comunque sarebbe questa:

RIC 336 Septimius Severus denarius. Struck 210 AD. SEVERVS PIVS AVG BRIT, laureate head right / VICTORIAE BRIT, Victory standing facing, head right, holding long palm and placing a small round shield on palm. RSC 720.

post-3952-1189660236_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una riproduzione moderna e priva di valore di un denario di Settimio Severo, la "R" che compare nel campo al rovescio non lascia dubbi, era in omaggio negli anni '80 con le merendine Mister Day :rolleyes: .

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


come ci sono rimasto male credevo di avere almeno una moneta decente :unsure: :unsure: :unsure:

Per curiosità una moneta di questo tipo, originale e in ottime condizioni quanto può valere?

Ragazzi siete sempre molto preziosi per me...sapete tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non ho resistito a postare, anche se a ore tarde questa moneta che mi ha attratto per la sua buona qualità. C'è scritto che è di nerone

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao. Se pensi che Nerone è vissuto duemila anni or sono, sarebbe.....singolare se un pezzetto di metallo fosse arrivato sino a noi in tali condizioni !

Una moneta antica, anche se è stata privata della sua patina da una pulizia sbagliata, conserva spesso i segni dell'usura e del tempo. Certo, fosse autentica sarebbe stato un bel colpo.....

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


come ci sono rimasto male credevo di avere almeno una moneta decente :unsure:  :unsure:  :unsure:

Per curiosità una moneta di questo tipo, originale e in ottime condizioni quanto può valere?

Ragazzi siete sempre molto preziosi per me...sapete tutto  :)

260295[/snapback]

Dai 150 ai 200 euro se il denario è in ottime condizioni.

un link per vedere meglio la moneta originale che è d'argento.

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=131&Lot=836

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.