dracma Inviato 25 Novembre, 2025 #1 Inviato 25 Novembre, 2025 Segnalo l'uscita del fascicolo n. 3/2025 della rivista "Monete Antiche", il cui indice si può visualizzare al seguente link: https://www.acinumis.it/rivista-monete-antiche/ 1 Cita
odjob Inviato 25 Novembre, 2025 #2 Inviato 25 Novembre, 2025 Dall’Indice: Vincenzo Marrazzo, Riuso di numerario siceliota e corinzio in Magna Grecia: alcuni casi da Metaponto e Crotone. [pp. 241-252] Antonio Morello, Aes Grave di Roma: serie ‘Ruota’ (RRC 24). Alcune riflessioni. [pp. 253-306] Luis Amela Valverde, Aristarco della Colchide. [pp. 307-312] Alberto Trivero Rivera, La classificazione dei folles di Eraclio battuti dalla zecca di Costantinopoli. [pp. 313-350] Alain Gennari, RIC X: gli argenti “gallici” a nome di Prisco Attalo, e le non-imperial coins attributed to the Visigoths. [pp. 351-358] Indice Anno XXIV – 2025 [pp. 359-360] 3 Cita
4mori Inviato 2 Gennaio #3 Inviato 2 Gennaio Qualcuno ha già ricevuto la rivista con il quaderno di studi? Io ancora nulla, speravo di poter leggere qualcosa durante queste feste, ma purtroppo ancora nulla. 😢 Cita
legionario Inviato 2 Gennaio #4 Inviato 2 Gennaio (modificato) Ho ricevuto il tutto verso metà dicembre (il pagamento della quota sociale con l'allegato bollettino l'ho fatto dopo qualche giorno, il 20 dicembre). Modificato 2 Gennaio da legionario Cita
odjob Inviato 2 Gennaio #6 Inviato 2 Gennaio 11 ore fa, 4mori dice: Qualcuno ha già ricevuto la rivista con il quaderno di studi? Io ancora nulla, speravo di poter leggere qualcosa durante queste feste, ma purtroppo ancora nulla. 😢 Controlla l'indirizzo che hai fornito per la spedizione all'Associazione. Se hai ricevuto le spedizioni dell'Associazione al tuo indirizzo anche le altre volte allora non tener conto di ciò che ho scritto precedentemente. La spedizione è voluminosa , non entra in una cassetta delle lettere comune, può darsi che il postino l'abbia lasciata accanto alla cassetta e altri si sono acculturati al posto tuo. Anch'io ho ricevuto il tutto a metà dicembre scorso Contatta l'Associazione dopo l'Epifania odjob Cita
4mori Inviato 8 Gennaio #7 Inviato 8 Gennaio Fortunatamente era solo un ritardo nella consegna. Ricevuto ieri il plico con tutto il materiale, finalmente si può iniziare la lettura. 1 Cita
odjob Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa Il 25/11/2025 alle 15:19, odjob dice: Antonio Morello, Aes Grave di Roma: serie ‘Ruota’ (RRC 24). Alcune riflessioni. [pp. 253-306] La riflessione di Morello sul fatto che l'Aes Grave con ruota sia stato coniato per evidenziare la potenza romana anche via terra che sui mari, ritengo sia plausibile . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..