Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera chiedo se possibile avere qualche informazione circa questi francobolli he ho ritrovato in un vecchio raccoglitore di quando ero piccolo.

0001.jpg

0002.jpg

0003.jpg

0004.jpg

0005.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Il primo in alto 1 scellino verde nell' immagine l' uccello lira, è un Francobollo emesso dagli anni 30 agli anni 40 e 60 del novecento, si differenziano dalla dentellatura e filigrana.  Hanno diverse varianti sono emissioni da studiare che potrebbero dare soddisfazioni. 

Stesso discorso vale per il 6 dime kookaburra e il 4 dime verde koala e il 1/2 dime Orange canguro. 

Il Francobollo da 5e1/2 dime blu ardesia con l' emu nell' immagine e' dell' emissione del 1942 fino al 1968.  Su i due lati i quattro fiori che si vedono sono le orchidee dette "the Great Sun orchid" e sono le prime orchidee a comparire su dei francobolli australiani. 

Tutti appartengono a quelle belle emissioni australiane che partono dagli anni 30 sino agli anni 60, piene di varianti e sorprese, vanno studiate e controllate con attenzione filigrane, dentellature e immagini. Sono considerati Francobolli classici australiani. 

Complimenti per averli conservati da quando eri piccolo. 

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.