AngeloCF Inviato 4 ore fa Supporter #1 Inviato 4 ore fa Buongiorno Ho preso alcune lettere tra le quali due da Addis Abeba che mi fa piacere condividere, questa è la prima, credo una comunicazione tra uffici anagrafici.
PostOffice Inviato 53 minuti fa #2 Inviato 53 minuti fa In perfetta tariffa corrispondenze tra sindaci o podestà, piego che doveva viaggiare aperto o sottofascia, affrancato con un bellissimo 25c verde scuro effige di V.E.III della colonia italiana Etiopia emissione del 1936. Annullato da un altrettanto bello e nitido annullo di Addis Abeba Arrivi e Partenze del 17.3.38. Affrancatura importante di valore, quotata 50€ + gli annulli. 3 ore fa, AngeloCF dice: credo una comunicazione tra uffici anagrafici. Si , .. trasmissione di uno stato di famiglia dal governatorato di Addis Abeba al Comune di Borgo San Lorenzo (Firenze). OTTIMO ! 1
AngeloCF Inviato 47 minuti fa Supporter Autore #3 Inviato 47 minuti fa Quindi la tariffa dalle colonie per l’Italia è da considerare come tariffa per l’interno, in questo caso ridotta per i sindaci?
PostOffice Inviato 45 minuti fa #4 Inviato 45 minuti fa (modificato) Yes ! Era considerato territorio italiano. (Ottima domanda). Modificato 43 minuti fa da PostOffice 1
AngeloCF Inviato 42 minuti fa Supporter Autore #5 Inviato 42 minuti fa Ok grazie, sto cominciando a capire qualcosa 😊
PostOffice Inviato 28 minuti fa #6 Inviato 28 minuti fa Vedrai che sarà tutto molto logico, basta studiare un po', poi piu' si capiscono le cose piu' ci si addentra piu' si gioisce questo hobby. I libri sono di primaria importanza, non se ne ha mai abbastanza in questo campo. Se non si guarda al guadagno questo è un hobby SANO, pieno di cultura che dara' grandi emozioni anche con del materiale di poco valore, e' un eccellente antistress meditativo e rilassante.
Risposte migliori