metal mat Inviato 4 Dicembre, 2025 #1 Inviato 4 Dicembre, 2025 Buonasera a tutti, poco tempo fa ho trovato questa moneta con piccolo forellino che mi fa dubitare se sia moneta o votiva. Avrei bisogno di una mano nell'identificazione, sul web non ho trovato niente che le assomigli, le condizioni di certo non aiutano. Voi sapete qualcosa? Dal profilo del personaggio sembrerebbe qualcosa di francese ma potrei facilmente sbagliarmi. Un grazie a tutti quelli che risponderanno! Buona serata Mattia Cita
SS-12 Inviato 4 Dicembre, 2025 #2 Inviato 4 Dicembre, 2025 Sembrerebbe un gettone francese/britannico ma non sono sicuro, meglio attendere pareri più autorevoli La seconda foto si dovrebbe ruotare Cita
gennydbmoney Inviato 4 Dicembre, 2025 #3 Inviato 4 Dicembre, 2025 3 minuti fa, metal mat dice: Buonasera a tutti, poco tempo fa ho trovato questa moneta con piccolo forellino che mi fa dubitare se sia moneta o votiva. Avrei bisogno di una mano nell'identificazione, sul web non ho trovato niente che le assomigli, le condizioni di certo non aiutano. Voi sapete qualcosa? Dal profilo del personaggio sembrerebbe qualcosa di francese ma potrei facilmente sbagliarmi. Un grazie a tutti quelli che risponderanno! Buona serata Mattia Ciao, sembrerebbe un gettone da gioco tedesco di fine 800 denominati spiel marke se ricordo bene... 1 Cita
santone Inviato 4 Dicembre, 2025 #4 Inviato 4 Dicembre, 2025 (modificato) Francia, Luigi XV, gettone Modificato 4 Dicembre, 2025 da santone 1 Cita
gennydbmoney Inviato 4 Dicembre, 2025 #5 Inviato 4 Dicembre, 2025 In questa discussione ne sono stati postati diversi... Cita
santone Inviato 4 Dicembre, 2025 #6 Inviato 4 Dicembre, 2025 https://www.inumis.com/shop/louis-xv-jeton-de-nuremberg-rechenpfennig-par-johann-jacob-dietzel-s-d-704756/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..