Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,così pour parler,ho visto questo dieci assi in una prossima asta,devo dire che sono sempre diffidente sugli ori in generale,di ogni epoca,ma questa moneta mi ha colpito,nel senso buono,credo sia in buonissima percentuale autentica,e non se ne vedono molte,e’ coniata con un bel metallo,voi cosa ne pensate,ravviviamo un po’ la sezione.

https://www.numisbids.com/sale/10129/lot/7

IMG_2357.jpeg

Inviato
1 ora fa, Villanoviano dice:

sia in buonissima percentuale autentica

Criptico!

Cioè credi che sia molto probabilmente autentica o che una parte consistente della moneta sia autentica e un'altra parte minoritaria (della stessa) sia artefatta ?

Inviato
18 minuti fa, ARES III dice:

Criptico!

Cioè credi che sia molto probabilmente autentica o che una parte consistente della moneta sia autentica e un'altra parte minoritaria (della stessa) sia artefatta ?

Posa il fiasco ares,non c’è nulla di criptico,ho scritto che la moneta mi ha colpito ma nel senso buono e che ha una buonissima percentuale di essere autentica,piuttosto tu cosa ne pensi,mi piacerebbe sentire un po’ tutti i pareri,senza arrivare subito a quello di Tinia per battezzarci tutti.

@aemilianus253 @babelone

Inviato
4 ore fa, Villanoviano dice:

Posa il fiasco

Per prima cosa impara a scrivete perché quello che hai scritto in lingua italiana ha due accezioni ! Anzi se si vuole intendere che è autentica la moneta, allora si parla di probabilità e non percentuale

In secondo luogo dare dell'ubriacone a qualcuno denota una pochezza morale ed intellettuale, soprattutto quando si cercare in modo puerile di nascondere le proprie carenze linguistiche.

PS: io sono astemio, ma anche se non lo fossi non sono io che scrive in modo squinternato. Poi ti dico un segreto: ho querelato tizi anche per molto meno (essendo del settore)! Quindi occhio a come ti rivolgi perché non sei ne mio amico ne un mio conoscente che puoi permetterti questo genere di confidenze; e comunque l'anonimato in un forum pubblico non ti protegge dalle eventuali conseguenze legali.

Inviato

Sei tu che continui a darmi del criptico facendo il simpatico,invece tu chi sei per prenderti tutta questa confidenza il marchese del grillo?puoi essere chi ti pare,le tue minacce non mi fanno né caldo né freddo,con chi ti credi di parlare?avevo scritto buona percentuale,perché la certezza non ce lo,volevo appunto pareri,da tutti,così per parlare….

Mi spiace a essere stato ancora una volta criptico e non avere usato la parola italiana “probabilità”,non ho fatto l’università e mi sono laureato da avvocato,il mio italiano è più semplice e meno articolato,sapevo così ti facevo contento invece di leggere tutta questa uscita assurda che hai fatto.

Non mi è mai capitata una situazione del genere,in un forum di monete dove ci si parla delle stesse e si finisce nei tribunali,facciamo così ares,te lo dico in tutta tranquillità,ci ignoriamo come utenti,così le mie e le tue discussioni,vengono oscurate,e non sfociano in cause penali,con buona pace comunque sia e’ stato un piacere,buona vita.

Inviato (modificato)

E poi dite di me?! 😧

Modificato da Tinia Numismatica

Inviato

"Boni, state boni..."

Riguardo la moneta, visto che si richiede un mio parere, devo rispondere che non sono in grado di darlo perché non conosco le etrusche d'oro, mai avuta una, viste raramente in qualche asta e nemmeno con grande interesse o attenzione. La casa d'aste è certamente molto seria, questo posso dirlo con tranquillità. 

Inviato

Su… vediamo di non usurpare ruoli ormai istituzionalizzati … il piantagrane e il criptico , lo faccio io …. Che lo faccio benissimo…

Voi vedete di non litigare per un mero fraintendimento di un botta e risposta di battute.. . Non mi pare che vi sia stato intento iniziale di offendere da nessuna delle due parti… solo una punzecchiatura trasversale alle discussioni… che è stata presa male… su…🙏

• Haha 1

Inviato

Sei tu che continui a darmi del criptico facendo il simpatico,invece tu chi sei per prenderti tutta questa confidenza il marchese del grillo?puoi essere chi ti pare,le tue minacce non mi fanno né caldo né freddo,con chi ti credi di parlare?avevo scritto buona percentuale,perché la certezza non ce lo,volevo appunto pareri,da tutti,così per parlare….

Mi spiace a essere stato ancora una volta criptico e non avere usato la parola italiana “probabilità”,non ho fatto l’università e mi sono laureato da avvocato,il mio italiano è più semplice e meno articolato,sapevo così ti facevo contento invece di leggere tutta questa uscita assurda che hai fatto.

Non mi è mai capitata una situazione del genere,in un forum di monete dove ci si parla delle stesse e si finisce nei tribunali,facciamo così ares,te lo dico in tutta tranquillità,ci ignoriamo come utenti,così le mie e le tue discussioni,vengono oscurate,e non sfociano in cause penali,con buona pace comunque sia e’ stato un piacere,buona vita.

Guarda che il termine 'criptico' non ha un'accezione negativa o positiva, ma oggettiva in quanto:

crìptico agg. [dal lat. tardo cryptĭcus, gr. κρυπτικός, der. di κρύπτω «nascondere»] (pl. m. -ci), letter. o scient. – Che tende a nascondere; misterioso, segreto

Dal momento che il termine percentuale (che tu hai usato) in quella frase può assumere due significati, era giusto chiederti in quale senso lo attribuivi.

Comunque sei tu che mi hai dato dell'ubriacone (e questa sì che è  un'offesa palese), io ti ho solo detto che sei criptico ma non ha un significato dispregiativo (solo descrittivo).

Se ti sei sentito offeso mi dispiace perché non era mia intenzione, comunque ora mi aspetto io le tue di scuse e sai benissimo che hai sbagliato.

Inviato

marchese del grillo?

PS: non sei andato poi così lontano...

Comunque la vera nobiltà la si ottiene solo con le proprie mani, i titoli non contano perché si ereditano solo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.