Vai al contenuto
IGNORED

Clemente VII, Quarto di Ducato giubilare

Risposte migliori

Inviato

Ciao Michele, complimenti per la prestigiosa aggiunta alla tua collezione, ricordo bene il momento della battuta in sala... 

Segnalo per il tuo archivio che un altro esemplare  venne esitato da Dura e Sambon nel dicembre 1879, all'interno del catalogo della collezione di Bartolomeo Borghesi. Lotto 1441, considerato R3 (sic, presumo un refuso da parte dei compilatori) e di conservazione C1.  L'esemplare purtroppo non è illustrato nelle tavole, che riportano una selezione di monete disegnate in modo discretamente realistico.

A presto, buona serata!

Antonio

• Mi piace 2

Inviato
19 ore fa, anto R dice:

Ciao Michele, complimenti per la prestigiosa aggiunta alla tua collezione, ricordo bene il momento della battuta in sala... 

Segnalo per il tuo archivio che un altro esemplare  venne esitato da Dura e Sambon nel dicembre 1879, all'interno del catalogo della collezione di Bartolomeo Borghesi. Lotto 1441, considerato R3 (sic, presumo un refuso da parte dei compilatori) e di conservazione C1.  L'esemplare purtroppo non è illustrato nelle tavole, che riportano una selezione di monete disegnate in modo discretamente realistico.

A presto, buona serata!

Antonio

Ciao Antonio, grazie per la tua segnalazione, che ho già registrato. Beh considerando che bisogna andare indietro di quasi 150 anni da oggi per trovarne un altro esemplare, per ora continuo a ritenerlo R5😅

• Haha 2

Inviato

mi accodo a questa discussione, pur non essendo propriamente il mio campo , poiché avevo notato una descrizione di un lotto battuto circa un fa che non mi tornava molto

https://numismaticapicena.bidinside.com/en/lot/3852/clemente-vii-1523-1534-roma-quarto-di-/

parliamo del quarto di ducato anno santo 1525 che può essere anche considerata una medaglia commemorativa del Giubileo dell’anno 1525

si citava appunto l’anno VII quale errore e pensai invece fosse riferito a Clemente, mentre nell’ esemplare postato nella discussione la questione dell’errore mi torna 

Inviato
49 minuti fa, yeswecan dice:

mi accodo a questa discussione, pur non essendo propriamente il mio campo , poiché avevo notato una descrizione di un lotto battuto circa un fa che non mi tornava molto

https://numismaticapicena.bidinside.com/en/lot/3852/clemente-vii-1523-1534-roma-quarto-di-/

parliamo del quarto di ducato anno santo 1525 che può essere anche considerata una medaglia commemorativa del Giubileo dell’anno 1525

si citava appunto l’anno VII quale errore e pensai invece fosse riferito a Clemente, mentre nell’ esemplare postato nella discussione la questione dell’errore mi torna 

Esatto, per questo quarto di ducato è sbagliata la nota dei compilatori del catalogo, che è invece riferita all'esemplare che ho presentato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...