Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.Volevo avere delle informazioni su questa busta con francobollo one penny rosso.Grazie

IMG_20250102_112802955.jpg

IMG_20250102_112853103.jpg

IMG_20250102_112857089.jpg

IMG_20250102_112837132.jpg

Modificato da raimondo10

• raimondo10 ha rinominato il titolo in BUSTA CON ONE PENNY ROSSO
Inviato

Emissione del 1841, filigrana small crown,  1 penny red brown,  lettere R B (credo, vado per esclusione non essendo visibili) negli angoli inferiori. Interessante e' una delle prime emissioni, peccato il margine mancante in basso e la filatura a dx. 

L' annullo di partenza sul francobollo in nero e' quello del London Inland Section, linee in ovale con numero all' interno di diamante,  se il numero che con difficoltà riesco a leggere e' l' 85 ..  (sembrerebbe), appartiene al distretto londinese di Walthamstow E.17. 

Altro annullo di partenza cerchio singolo in nero con lettere  B R che ora non saprei dire per cosa sono,  bisognerebbe fare altre ricerche, del 2 marzo 1851. 

Annullo di arrivo doppio cerchio blu della località di Morpeth nella contea del Northumberland in data che non riesco a leggere. 

La busta fu indirizzata alla canonica di Morpeth in Northumberland. 

In indirizzo questo ?????? Gray o Grey, ...  forse un parente del famoso Dorian Gray del romanzo di Oscar Wilde ... ??? 😲

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, PostOffice dice:

Altro annullo di partenza cerchio singolo in nero con lettere  B R che ora non saprei dire per cosa sono

Per quanto riguarda le lettere B R credo siano le iniziali di British Railway, il sorting office ferroviario che ha instradato la busta. 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
44 minuti fa, PostOffice dice:

Emissione del 1841, filigrana small crown,  1 penny red brown,  lettere R B (credo, vado per esclusione non essendo visibili) negli angoli inferiori. Interessante e' una delle prime emissioni, peccato il margine mancante in basso e la filatura a dx. 

L' annullo di partenza sul francobollo in nero e' quello del London Inland Section, linee in ovale con numero all' interno di diamante,  se il numero che con difficoltà riesco a leggere e' l' 85 ..  (sembrerebbe), appartiene al distretto londinese di Walthamstow E.17. 

Altro annullo di partenza cerchio singolo in nero con lettere  B R che ora non saprei dire per cosa sono,  bisognerebbe fare altre ricerche, del 2 marzo 1851. 

Annullo di arrivo doppio cerchio blu della località di Morpeth nella contea del Northumberland in data che non riesco a leggere. 

La busta fu indirizzata alla canonica di Morpeth in Northumberland. 

In indirizzo questo ?????? Gray o Grey, ...  forse un parente del famoso Dorian Gray del romanzo di Oscar Wilde ... ??? 😲

Sempre mille grazie per le belle informazioni dettagliate👍

14 minuti fa, PostOffice dice:

Per quanto riguarda le lettere B R credo siano le iniziali di British Railway, il sorting office ferroviario che ha instradato la busta. 

Grazie. Sul sigillo ho notato delle lettere che dovrebbero essere M.R e una corona.

Modificato da raimondo10

Inviato (modificato)
Questa è la foto ingrandita del sigillo . Riguardo a Grey o Gray, a me sembrerebbe più Grey che Gray.

IMG_20250102_112853103.jpg.f0f73ebcb4c95e0f18bedb1c99a93f8e.jpg

Modificato da raimondo10

Inviato

Avere menzionato Dorian Gray vuole essere una battuta ovviamente,  ma fino ad un certo punto,   ..  all' epoca Gray o Grey poteva anche essere la stessa cosa in un cognome inglese. 

Inviato
6 minuti fa, PostOffice dice:

Avere menzionato Dorian Gray vuole essere una battuta ovviamente,  ma fino ad un certo punto,   ..  all' epoca Gray o Grey poteva anche essere la stessa cosa in un cognome inglese. 

OK grazie.👍

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.