Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

diametro cm.3,7

peso g.20

Dritto: napoleone Imperatore e re una piccola coppa rovesciata, la data :1812

e una melagrana, sotto la data la M della zecca di Milano al centro la testa nuda di Napoleone col volto rivolto a destra

Rovescio: stemma napoleonico su drappo incoronato sostenuto da due alabarde incrociate. Sul contorno regno d'Italia 5 lire.

Potrei sapere il valore? Mi hanno offerto 2.000 € ma non so' se è matto colui che mi ha fatto l'offeerta o io nel caso dovvessi cederla. Grazie infinite.

543k0o1.jpg

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum, ti conviene allegare immagini con max 600x400 pixel e poi hai lasciato molto contorno.

Ma sbaglio o vedo la data rovesciata? :blink: :blink: :blink:

Inviato (modificato)
Ciao e benvenuto nel forum, ti conviene allegare immagini con max 600x400 pixel e poi hai lasciato molto contorno.

Ma sbaglio o vedo la data rovesciata? :blink:  :blink:  :blink:

260842[/snapback]

in effetti c'è tutto il diritto rovesciato, credo sia solo un effetto del programma di scannerizzazione.

PS: il sovrano nella foto è Vittorio Emanuele II e la descrizione corrisponde a un'altra moneta ;)

Modificato da Ospite
Inviato

Ma sbaglio o vedo la data rovesciata? :blink:  :blink:  :blink:

260842[/snapback]

Oltre a consigliarti anche io di ritagliare le immagini, credo che l'immagine con il volto sia a rovescio... oltre la data sono invertiote anche tutte le lettere della leggenda e il volto di Vittorio Emanuele dovrebbe essere volto a destra e non a sinistra...

• ADMIN
Staff
Inviato

Comunque sia la foto che la descrizione appartengono a due frequenti patacconi da bancarella...

Inviato (modificato)

mi auguro di si.

:) :P :ph34r:

4l77mdl.jpg

Modificato da incuso

Inviato

Ciao, come è il contorno, immagino rigato?

Alberto

• ADMIN
Staff
Inviato

L'immagine è chiara esattamente come l'altra della stessa moneta che hai postato. Ovvero un paio di ettari di sfondo e una moneta piccola così :lol:

Prova a scontornarla con qualche programma di fotoritocco (che comunque dovrai pur averlo usato per unire le due facce). E tiposta in questa discussione, inutile aprirne di nuove :nono:

Inviato (modificato)

Ritagliandola un pò:

post-4217-1189867461_thumb.jpg

Modificato da legionario

Inviato

Si, infatti... con un po' di ritardo, ma c'ero arrivato anche io...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.