Lorenzo999Lorenzo Inviato 25 Dicembre, 2025 #1 Inviato 25 Dicembre, 2025 Buon natale a tutti, come penso molti faranno oppure hanno già fatto, sto valutando un piccolo auto-regalo, volevo avere un parere su questo semisse post semilibrale, il mio dubbio è che abbia il cancro del bronzo al R https://www.ma-shops.com/muenzzentrum2/item.php?id=20400106&lang=it Un grazie e buone feste a tutti e soprattutto a chi vorrà partecipare alla discussione Lorenzo Cita
Bruzio Inviato 25 Dicembre, 2025 #2 Inviato 25 Dicembre, 2025 Buone Feste. Bisognerebbe "tastarlo" dal vivo, comunque quella colorazione non promette nulla di buono; magari è ancora trattabile, chissà... Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 25 Dicembre, 2025 Autore #3 Inviato 25 Dicembre, 2025 1 ora fa, Bruzio dice: Buone Feste. Bisognerebbe "tastarlo" dal vivo, comunque quella colorazione non promette nulla di buono; magari è ancora trattabile, chissà... Il problema è che arriva dalla Germania e un analisi dal vivo si rende difficile Cita
ARES III Inviato 25 Dicembre, 2025 #4 Inviato 25 Dicembre, 2025 5 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Buon natale a tutti, come penso molti faranno oppure hanno già fatto, sto valutando un piccolo auto-regalo, volevo avere un parere su questo semisse post semilibrale, il mio dubbio è che abbia il cancro del bronzo al R https://www.ma-shops.com/muenzzentrum2/item.php?id=20400106&lang=it Un grazie e buone feste a tutti e soprattutto a chi vorrà partecipare alla discussione Lorenzo La prossima volta potresti gentilmente allegare foto e dati, perché il link potrebbe non essere accessibile e la discussione non avrebbe più senso. Buon Natale. 175€ , AE-Semis (215/212 v.Chr.) 25,87g. Belorbeerter bärtiger Kopf des Saturn n.l., dahinter S / Prora n.l.; oben S. Cr. 41/6a, SNG.Cop. Typ 178vgl PS: non mi piace, sembra pasticciata (cromaticamente e fisicamente) apposta per trarre in inganno Si necessita di foto ad alta definizione. 1 Cita
Villanoviano Inviato 25 Dicembre, 2025 #5 Inviato 25 Dicembre, 2025 5 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Buon natale a tutti, come penso molti faranno oppure hanno già fatto, sto valutando un piccolo auto-regalo, volevo avere un parere su questo semisse post semilibrale, il mio dubbio è che abbia il cancro del bronzo al R https://www.ma-shops.com/muenzzentrum2/item.php?id=20400106&lang=it Un grazie e buone feste a tutti e soprattutto a chi vorrà partecipare alla discussione Lorenzo La moneta è buona,occhio potrebbe essere cancro del bronzo Cita
gpittini Inviato 25 Dicembre, 2025 #6 Inviato 25 Dicembre, 2025 DE GREGE EPICURI Anche a me sembra discretamente pasticciata; alcuni crateri (es. sulla faccia di Saturno) forse sono zone di cancro rimosse. La prora a sinistra è certamente rara, ma le condizioni della moneta sembrano molto basse. Cita
ARES III Inviato 25 Dicembre, 2025 #7 Inviato 25 Dicembre, 2025 26 minuti fa, gpittini dice: alcuni crateri (es. sulla faccia di Saturno) forse sono zone di cancro rimosse C'è un cratere talmente prominente che mi sembra però essere precedente alla 'malattia' ... Purtroppo l'acne rovina sempre i volti... Cita
decio Inviato 26 Dicembre, 2025 #8 Inviato 26 Dicembre, 2025 Salve @Lorenzo999Lorenzo , capisco il desiderio di voler acquistare una moneta rara , ma sinceramente , vista anche la scarsa conservazione generale del pezzo e le probabili zone di "cancro del bronzo" , personalmente devierei l' acquisto verso altre monete . Inoltre il peso dichiarato della moneta mi sembra piuttosto un "sottopeso" Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 26 Dicembre, 2025 Autore #9 Inviato 26 Dicembre, 2025 Ringrazio ancora per tutti i vostri pareri, ad ogni modo non la acquisterò. Lorenzo 1 Cita
lucerio Inviato 26 Dicembre, 2025 #10 Inviato 26 Dicembre, 2025 La moneta vale sicuramente quella cifra ed è piacevole. Il dubbio è la scheggiatura di patina nel bordo. Vedi della polverizzazione azzurrina in quell'area o ti sembra solo una scheggiatura? Cita
ARES III Inviato 26 Dicembre, 2025 #11 Inviato 26 Dicembre, 2025 3 ore fa, lucerio dice: è piacevole. Mah de gustibus ! Per me non lo è, e non riesco a capire come si possa dirlo sull'estetica con quei crateri e quei strani colori di patina... semmai forse interessante (se non fosse stata pasticciata appunto). Per il valore economico non mi esprimo. Cita
lucerio Inviato 27 Dicembre, 2025 #12 Inviato 27 Dicembre, 2025 Quegli strani colori di patina a me sembrano residui di terra Cita
Villanoviano Inviato 27 Dicembre, 2025 #13 Inviato 27 Dicembre, 2025 (modificato) 36 minuti fa, lucerio dice: Quegli strani colori di patina a me sembrano residui di terra Sono residui di terra che obliterano una patina verde militare(personalmente le più belle sui fusi)peccato per il cancro del bronzo(a cui si può porre rimedio)il prezzo è corretto. Avevo un triente con una bella patina verde militare. Modificato 27 Dicembre, 2025 da Villanoviano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..