Carlo. Inviato 1 Gennaio Supporter #26 Inviato 1 Gennaio Ok @Panda13, scusami tu. Ma hai provato semplicemente a lavarla con acqua e sapone neutro strofinandola con le dita? A me sembra quasi una di quelle macchioline che si formano quando le monete stanno in bustine di plastica scadente troppo a lungo 1 Cita
Panda13 Inviato 1 Gennaio Autore #27 Inviato 1 Gennaio 1 minuto fa, Carlo. dice: Ok @Panda13, scusami tu. Ma hai provato semplicemente a lavarla con acqua e sapone neutro strofinandola con le dita? A me sembra quasi una di quelle macchioline che si formano quando le monete stanno in bustine di plastica scadente troppo a lungo Mi scusi, il di bustine uso quelle che ho a disposizione :l, uso quelle della masterphil... non so se rovinano le monete o no:l un accenno c'era già quando l'ho presa ma molto lieve tant'è che non ci ho fatto troppo caso... ora provo a pulirla con sapone e le dico, grazie del consiglio. Cita
Carlo. Inviato 1 Gennaio Supporter #28 Inviato 1 Gennaio 1 minuto fa, Panda13 dice: Mi scusi, il di bustine uso quelle che ho a disposizione :l, uso quelle della masterphil... non so se rovinano le monete o no:l un accenno c'era già quando l'ho presa ma molto lieve tant'è che non ci ho fatto troppo caso... ora provo a pulirla con sapone e le dico, grazie del consiglio. Masterphil non sono scadenti. Mi riferivo a vecchie bustine. Se comunque ha avuto una evoluzione dentro alla bustina è meglio tenerla sotto controllo. Cita
Panda13 Inviato 1 Gennaio Autore #29 Inviato 1 Gennaio (modificato) 11 minuti fa, Carlo. dice: Masterphil non sono scadenti. Mi riferivo a vecchie bustine. Ah okay 11 minuti fa, Carlo. dice: Se comunque ha avuto una evoluzione dentro alla bustina è meglio tenerla sotto controllo. Bo non saprei, ho postato il link della vecchia discussione nel 1⁰ post c'è la foto... a me non sembra di vedere molto verde 18 minuti fa, Carlo. dice: Ma hai provato semplicemente a lavarla con acqua e sapone neutro strofinandola con le dita? Fatto, è diventata solo più brillante perchè idratata, ma è rimasta lì la macchiolina P.s. come rimuovo le "@" ? Perchè non me le fa cancellare sulle citazioni... Modificato 1 Gennaio da Panda13 Cita
SS-12 Inviato 1 Gennaio #30 Inviato 1 Gennaio 7 minuti fa, Panda13 dice: P.s. come rimuovo le "@" ? Perchè non me le fa cancellare sulle citazioni... Se ho capito la domanda dovrebbe cliccare due volte il tasto cancella 1 Cita
Panda13 Inviato 1 Gennaio Autore #31 Inviato 1 Gennaio 9 minuti fa, Panda13 dice: è rimasta lì la macchiolina Proverò col mesetto nell'acqua demineralizzata a questo punto:l👍... E per le altre provo il forno. Grazie a tutti Cita
Carlo. Inviato 1 Gennaio Supporter #32 Inviato 1 Gennaio 23 minuti fa, Panda13 dice: Bo non saprei, ho postato il link della vecchia discussione nel 1⁰ post c'è la foto... a me non sembra di vedere molto verde Le foto attuale e della precedente discussione sono fatte con luci diverse, ma a me sembra che la macchia sia circa uguale (leggo da telefono, quindi potrei anche sbagliare). Non saprei cosa consigliare per rimuoverla, mi dispiace Cita
Panda13 Inviato 1 Gennaio Autore #33 Inviato 1 Gennaio 5 minuti fa, Carlo. dice: Non saprei cosa consigliare per rimuoverla, mi dispiace La vorrei rimuovere se rovina la moneta... ma non lo so, grazie mille comunque:) buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..