Bruzio Inviato ieri alle 18:19 #1 Inviato ieri alle 18:19 Salve a tutti. Qualcuno ha informazioni in merito a queste cartoline dell'Esattorie? (Valore, tariffe ecc.ecc.) Grazie a chi potrà intervenire.
PostOffice Inviato 2 ore fa #2 Inviato 2 ore fa L' affrancatura è quella per una cartolina postale, con coppia di due 4 lire arancio fiaccola della serie democratica. Annullo di partenza di Casabona (all' epoca in provincia di Catanzaro oggi in provincia di Crotone).. del 12.8.47. Non ne sono sicuro ma a me sembra che hanno usato questo Mod.114 bis stampato per l' esattoria come cartolina postale.. credo sia andata così. Purtroppo non lo trovo sui modelli postali. Interessante l' uso, a sx stemma Savoia con Fasci modello usato in periodo Repubblica. Mi dispiace ma non riesco ad approfondire più di così, faccio un gentile tag di aiuto a @fapetri2001 magari lui ci vede altro. Comunque oggetto viaggiato, ..interessante. ! 1
Bruzio Inviato 2 ore fa Autore #3 Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, PostOffice dice: L' affrancatura è quella per una cartolina postale, con coppia di due 4 lire arancio fiaccola della serie democratica. Annullo di partenza di Casabona (all' epoca in provincia di Catanzaro oggi in provincia di Crotone).. del 12.8.47. Non ne sono sicuro ma a me sembra che hanno usato questo Mod.114 bis stampato per l' esattoria come cartolina postale.. credo sia andata così. Purtroppo non lo trovo sui modelli postali. Interessante l' uso, a sx stemma Savoia con Fasci modello usato in periodo Repubblica. Mi dispiace ma non riesco ad approfondire più di così, faccio un gentile tag di aiuto a @fapetri2001 magari lui ci vede altro. Comunque oggetto viaggiato, ..interessante. ! Grazie mille
fapetri2001 Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa Buonasera, esamina perfetta dell'amico PostOffice , l'affrancatura è esatta , il modulo è privato e pertanto non postale, riporta comunque il tipo di modello in alto a dx ( usale di enti o ospedali) documento collazionabile o per la storia postale Democratica , o del periodo o modulistica 1 1
Risposte migliori