Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Qualcuno ha informazioni in merito a queste cartoline dell'Esattorie? (Valore, tariffe ecc.ecc.)

Grazie a chi potrà intervenire.

esat.JPG

esat2.JPG

Inviato

L' affrancatura è quella per una cartolina postale, con coppia di due 4 lire arancio fiaccola della serie democratica. 

Annullo di partenza di Casabona (all' epoca in provincia di Catanzaro oggi in provincia di Crotone).. del 12.8.47. 

Non ne sono sicuro ma a me sembra che hanno usato questo Mod.114 bis stampato per l' esattoria come cartolina postale.. credo sia andata così.  Purtroppo non lo trovo sui modelli postali.

Interessante l' uso, a sx stemma Savoia con Fasci modello usato in periodo Repubblica. 

Mi dispiace ma non riesco ad approfondire più di così,  faccio un gentile tag di aiuto a @fapetri2001 magari lui ci vede altro. 

Comunque oggetto viaggiato, ..interessante. !

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, PostOffice dice:

L' affrancatura è quella per una cartolina postale, con coppia di due 4 lire arancio fiaccola della serie democratica. 

Annullo di partenza di Casabona (all' epoca in provincia di Catanzaro oggi in provincia di Crotone).. del 12.8.47. 

Non ne sono sicuro ma a me sembra che hanno usato questo Mod.114 bis stampato per l' esattoria come cartolina postale.. credo sia andata così.  Purtroppo non lo trovo sui modelli postali.

Interessante l' uso, a sx stemma Savoia con Fasci modello usato in periodo Repubblica. 

Mi dispiace ma non riesco ad approfondire più di così,  faccio un gentile tag di aiuto a @fapetri2001 magari lui ci vede altro. 

Comunque oggetto viaggiato, ..interessante. !

Grazie mille

Inviato

Buonasera, 

esamina perfetta dell'amico PostOffice , l'affrancatura è esatta , il modulo è privato e pertanto non postale, riporta comunque il tipo di modello in alto a dx ( usale di enti o ospedali) documento collazionabile o per la storia postale Democratica , o del periodo o modulistica

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.