Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Carpaccio

Identificazione + quotazione

Risposte migliori

karnescim

già quella con 2 piume.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carpaccio

Molto interessante, anche se spesso parlate una lingua che capisco poco :)

Ho trovato in effetti due piume di fagiano attaccate alla moneta .. :D ..scherzo

Mi quotate anche questa?

Grazie mille! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
Molto interessante, anche se spesso parlate una lingua che capisco poco  :)

Ho trovato in effetti due piume di fagiano attaccate alla moneta .. :D ..scherzo

Mi quotate anche questa?

Grazie mille! :)

261006[/snapback]

intanto io quoto così :D

se leggi ciò che è scritto sul manuale dei talleri che ti ha linkato Simone troverai la spiegazione alla mia affermazione e per un chiarimento più esaustivo guarda la figura 37 dello stesso che ti toglierà ogni dubbio residuo

per il valore di questa moneta ,come potrai immaginare anche leggendo il manuale suddetto, ti dico solo che è abbastanza basso già per una moneta in ottima conservazione data la grande quantità di monete coniate un pò da tutti di quei tempi, nella conservazione come la tua si aggira su pochi euro, altra cosa però è il valore storico di una moneta simile che ai suoi tempi era l'equivalente del Dollaro odierno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carpaccio

In effetti avevo visto la figura 37 delle piume, però nonc redo che sia un MTCT tallero di convenzione come figura 36 perchè la mia moneta è consunta e difficilmente potrebbe avere un grado si usura di questo tipo se fatta dal 1935/1950. Almeno ho fatto questa interpretazione...

considerandoil peso ed il costo di 0.30 euro per grammo argento almeno questi soldini li dovrebbe valere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti