Vai al contenuto
IGNORED

Banconota Lire 1 Milione

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Venuta bene, ma come si diceva in una mia altra discussione, i dettagli sono importanti

image.png.0291a91fe8035fabc394e0700d03965d.png

Per fortuna le AI hanno ancora i loro limiti, non si sa solo bene ancora per quanto tempo - speriamo il più a lungo possibile.

Comunque si dice che il 2025 è stato l'ultimo anno dove si poteva sgamare ad occhio nudo se un'immagine od un video erano artificiali.

Njk

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
21 minuti fa, littleEvil dice:

Per fortuna le AI hanno ancora i loro limiti, non si sa solo bene ancora per quanto tempo - speriamo il più a lungo possibile

Confermo😅

• Haha 1

Inviato

In generale è gradevolissima, ma come stile a mio avviso troppo "anni '60".

Inviato
3 ore fa, littleEvil dice:

Per fortuna le AI hanno ancora i loro limiti, non si sa solo bene ancora per quanto tempo - speriamo il più a lungo possibile.

Sì sì, concordo. Ma in realtà ho solo perso qualche minuto su Gemini per dargli delle linee guida, il mio obiettivo era quello di creare una bozza di un possibile esemplare di banconota da un milione.

Sto attraversando la fase del novellino entusiasta, scusate!

1 ora fa, ART dice:

Sì, vero. Volevo indirizzare la grafica un po' più verso lo stile moderno degli anni '90, ma alla fine è uscita così. E personalmente non mi dispiace affatto, ha una raffinatezza degna di un taglio alto!

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, GabrieleM95 dice:

Sto attraversando la fase del novellino entusiasta

nulla da scusare: in questo campo siamo proprio tutti dei novellini, e qualcuno è più entusiasta degli altri - io per primo! 

5 minuti fa, GabrieleM95 dice:

delle linee guida,

L'immagine è venuta proprio benino: se vuoi, posta il prompt che hai usato nella discussione che ho linkato sopra, potrebbe essere utile per poterlo confrontare/affinare in futuro.

Buon anno,

Njk

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, GabrieleM95 dice:

ma quanto sarebbe stata bella? 😍

E' un bel lavoretto :good:

Considerato che si andrebbe ad aggiungere stilisticamente alle banconote in lire anni '90 con valore nominale massimo di 500.000 lire

ITA0118o.jpg.d5d10ab1c0a83555a4fad24861f17d32.jpg 

anche al milione serve uno spazio per la lettura della filigrana, e una volta che c'è ancora scritto Banca d'Italia, l'emblema della Repubblica è fuori luogo, una lieve modifica :D

1m1.png.f66c7251f034e4936c160af4a57634cb.png

Gemini_Generated_Image_uda2yvuda2yvuda2.thumb.png.9524dc01297f94b31c93d38a5ad5dc49.png.f4252b37e743921322566b2efc245a18.png

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Al rovescio avrei tolto 2 o 3 stampe "1000000" e riportato anche qui il seriale (oltre allo spazio della lettura della filigrana)

Inviato (modificato)
20 ore fa, littleEvil dice:

Venuta bene, ma come si diceva in una mia altra discussione, i dettagli sono importanti

16 ore fa, nikita_ dice:

E' un bel lavoretto :good:

Considerato che si andrebbe ad aggiungere stilisticamente alle banconote in lire anni '90 con valore nominale massimo di 500.000 lire

anche al milione serve uno spazio per la lettura della filigrana, e una volta che c'è ancora scritto Banca d'Italia, l'emblema della Repubblica è fuori luogo, una lieve modifica :D

16 ore fa, Bruzio dice:

Al rovescio avrei tolto 2 o 3 stampe "1000000" e riportato anche qui il seriale (oltre allo spazio della lettura della filigrana)

18 ore fa, ART dice:

Io ci ho riprovato ragazzi, ho seguito le vostre osservazioni. Dante ora sembra più lui e anche la grafica risulta più moderna.

Devo dire che sono impressionato dall'accuratezza...

Buon Anno a tutti!

Gemini_Generated_Image_fnnhvffnnhvffnnh copia.jpg

Modificato da GabrieleM95
Modifica allegato e citazione
  • Mi piace 4

Inviato

Chi di Gemini ferisce di Gemini perisce! 😁

image.png.753b874711f9d1fe576770b05d16a8fa.png

image.png.b3c098ceafa2b992a805ab6e031f0018.png

=================

Sempre meglio, comunque: la qualità aumenta di continuo.

Awards

Inviato
1 ora fa, GabrieleM95 dice:

Io ci ho riprovato ragazzi, ho seguito le vostre osservazioni. Dante ora sembra più lui e anche la grafica risulta più moderna.

Devo dire che sono impressionato dall'accuratezza...

Buon Anno a tutti!

Gemini_Generated_Image_fnnhvffnnhvffnnh copia.jpg

Molto meglio, siamo avanzati di qualche lustro 

Supporter
Inviato

10m.jpg.4c890f1c34d28929728ed0306b85e898.jpg

La mia prima impressione su quest'ultima è stata: tò, un diecimila lire ma con Dante anzichè Volta.

Non so utilizzare l'AI, faccio solo qualcosina a mano, potresti dargli l'impostazione tipo delle banconote in euro?

Supponiamo 1.000 euro, utilizzando però sempre Dante come elemento principale?

Awards

Inviato
2 ore fa, SS-12 dice:

Ho provato io

IMG_20260101_181153.jpg

Solo che non vuole mettere 1000 invece di 100 e 200😅

Certo che l'IA quel cornicione tra i due zeri poteva evitarselo... sembra che il valore stampato sia 10,00 

Non vuole mettere 1000 forse perchè ha saputo che stanno dismettendo quelle da 500 e quindi inutile farne di taglio maggiore!  😆 

Inviato

Pure gli spigoli ondulati😅

3 minuti fa, Bruzio dice:

Non vuole mettere 1000 forse perchè ha saputo che stanno dismettendo quelle da 500 e quindi inutile farne di taglio maggiore!  😆 

Intelligenza artificiale, ha già capito 😅😃

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, SS-12 dice:

Pure gli spigoli ondulati😅

Così è più facile trovarle in FDS... 😁

Inviato (modificato)

Infatti ero sicuro di un 10,00 😅🤣

Modificato da caravelle82

Inviato
2 minuti fa, Bruzio dice:

Così è più facile trovarle in FDS... 😁

Giusto😅

Per divertimento ho provato a vedere cosa uscisse con un altro taglio di banconota e mi è uscita una banconota in conservazione non FDS😅

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Infatti ero sicuro di un 10,00 😅🤣

L'ha messo per essere preciso 😅

Lo stile mi ricorda un po' le banconote da 0 euro

Inviato
4 minuti fa, SS-12 dice:

Giusto😅

Per divertimento ho provato a vedere cosa uscisse con un altro taglio di banconota e mi è uscita una banconota in conservazione non FDS😅

L'ha messo per essere preciso 😅

Lo stile mi ricorda un po' le banconote da 0 euro

Bravo è vero

Inviato (modificato)
4 ore fa, SS-12 dice:

Ho provato io

Solo che non vuole mettere 1000 invece di 100 e 200😅

Ho provato a metterci mano io (Gemini), anche se quello 0 sopra l'ologramma mi disturba ahaha

Gemini_Generated_Image_auwgyxauwgyxauwg copia.jpg

Ho anche sentito il bisogno di aggiungere lo spazietto delle migliaia al mio milione. Una sistematina alle scritte con Photoshop ed è pronto per la stampa. 😂

Gemini_Generated_Image_h9pw2vh9pw2vh9pw copia.jpg

Comunque questa cosa dell'AI ci sta galvanizzando troppo. 😨

Modificato da GabrieleM95
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.