Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #1 Inviato 4 Gennaio Buongiorno, Mi ha incuriosito questa cartolina postale, viaggiata tra Serravalle Scrivia (AL) e Genova, con timbro di partenza del 20-1-1900. Il francobollo non è presente in quanto è "stampato" direttamente sulla cartolina. Mi piacerebbe saperne qualcosa di più Grazie a chi vorrà contribuire Carlo
AngeloCF Inviato 4 Gennaio Supporter #2 Inviato 4 Gennaio Si tratta di un “intero postale” sono valori postali emessi con un francobollo già stampato sopra come se fosse un pagamento anticipato. All’epoca della tua, la tariffa per l’interno era di 10 centesimi, se dovevi spedire all’estero dovevi aggiungere dei francobolli.
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter Autore #3 Inviato 4 Gennaio 3 minuti fa, AngeloCF dice: Si tratta di un “intero postale” sono valori postali emessi con un francobollo già stampato sopra come se fosse un pagamento anticipato. All’epoca della tua, la tariffa per l’interno era di 10 centesimi, se dovevi spedire all’estero dovevi aggiungere dei francobolli. Buongiorno @AngeloCF, grazie mille!
AngeloCF Inviato 4 Gennaio Supporter #4 Inviato 4 Gennaio Questo è un intero postale un po' più recente, ma è la stessa cosa
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter Autore #5 Inviato 4 Gennaio 1 minuto fa, AngeloCF dice: Questo è un intero postale un po' più recente, ma è la stessa cosa Si al banchetto dove lo ho acquistato ne avevo visti altri analoghi anche di Vittorio Emanuele III, ma non conoscendo la tipologia avevo bisogno di capire meglio! Grazie ancora Almeno anche oggi ho imparato qualcosa!
PostOffice Inviato Lunedì alle 12:28 #6 Inviato Lunedì alle 12:28 Se la vuoi catalogare puoi aggiungere... Umberto I, cartolina postale ordinaria con valore facciale in ovale, 10c rosso su avorio, millesimo 99 emessa il 22.10.1899. Annulli di partenza e arrivo tondo riquadrati, ne abbiamo parlato molte volte, per il resto ha già approfondito l' amico Angelo. Sempre belle queste umbertine, quando si trovano mai sottovalutarle, ..danno un tocco "col baffo" ha qualsiasi collezione. 2
Risposte migliori