Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno.

Spero che sia la sezione giusta per questo intervento.

Volevo segnalare che nell'attuale asta catawiki  monete italiane 2/9 gennaio viene offerta una moneta da 5 lire 1956 repubblica che mi sembra non  originale e volontariamente manomessa.

La moneta mi sembra deturpata nei punti riconoscibili tra cui il taglio  trasversale sulla pancia del numero 5 del valore in corrispondenza della data ,  particolare ancora ben visibile.

Qualcuno potrebbe dare un'occhiata e valutare questa mia impressione ?

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
8 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Spero che sia la sezione giusta per questo intervento.

Volevo segnalare che nell'attuale asta catawiki  monete italiane 2/9 gennaio viene offerta una moneta da 5 lire 1956 repubblica che mi sembra non  originale e volontariamente manomessa.

La moneta mi sembra deturpata nei punti riconoscibili tra cui il taglio  trasversale sulla pancia del numero 5 del valore in corrispondenza della data ,  particolare ancora ben visibile.

Qualcuno potrebbe dare un'occhiata e valutare questa mia impressione ?

Cordiali saluti.

Gabriella

Se magari allegassi la foto sarebbe meglio.

Inviato

Buon giorno Torpedo.

Non sono in grado di farlo, come più volte detto sono una frana in queste cose.

Mi sembra però che essendo l'unica moneta da 5 lire 1956 in asta sia facilmente identificabile.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Si.

Grazie macs.

Inviato

Eccoli gli esperti di Catawiki, fanno le pulci alla qualunque, ma quando è ora di farle davvero non sono buoni a soffiarsi il naso, potrei citare diversi casi in cui hanno fatto passare monete per quello che non sono, inoltre fanno figli e figliastri a seconda del cliente e quanto questo gli porta in termini di vendita e di guadagno per loro, l'unica cosa che fanno bene è la tutela dell'acquirente, ma per il resto stendiamo un velo pietoso.

Inviato (modificato)

ce ne sono più di una in vendita e la differenza, oltre che per la perizia ,si vede ad occhio nudo. Vogliamo parlare di quel 5 della moneta in questione? Direi che solo quello sia più che sufficiente.

Modificato da Massimiliano Tiburzi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.