ACERBONI GABRIELLA Inviato 8 Gennaio #1 Inviato 8 Gennaio Buon giorno. Spero che sia la sezione giusta per questo intervento. Volevo segnalare che nell'attuale asta catawiki monete italiane 2/9 gennaio viene offerta una moneta da 5 lire 1956 repubblica che mi sembra non originale e volontariamente manomessa. La moneta mi sembra deturpata nei punti riconoscibili tra cui il taglio trasversale sulla pancia del numero 5 del valore in corrispondenza della data , particolare ancora ben visibile. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata e valutare questa mia impressione ? Cordiali saluti. Gabriella Cita
torpedo Inviato 8 Gennaio #2 Inviato 8 Gennaio 8 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Spero che sia la sezione giusta per questo intervento. Volevo segnalare che nell'attuale asta catawiki monete italiane 2/9 gennaio viene offerta una moneta da 5 lire 1956 repubblica che mi sembra non originale e volontariamente manomessa. La moneta mi sembra deturpata nei punti riconoscibili tra cui il taglio trasversale sulla pancia del numero 5 del valore in corrispondenza della data , particolare ancora ben visibile. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata e valutare questa mia impressione ? Cordiali saluti. Gabriella Se magari allegassi la foto sarebbe meglio. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 8 Gennaio Autore #3 Inviato 8 Gennaio Buon giorno Torpedo. Non sono in grado di farlo, come più volte detto sono una frana in queste cose. Mi sembra però che essendo l'unica moneta da 5 lire 1956 in asta sia facilmente identificabile. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 8 Gennaio #6 Inviato 8 Gennaio Eccoli gli esperti di Catawiki, fanno le pulci alla qualunque, ma quando è ora di farle davvero non sono buoni a soffiarsi il naso, potrei citare diversi casi in cui hanno fatto passare monete per quello che non sono, inoltre fanno figli e figliastri a seconda del cliente e quanto questo gli porta in termini di vendita e di guadagno per loro, l'unica cosa che fanno bene è la tutela dell'acquirente, ma per il resto stendiamo un velo pietoso. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 8 Gennaio #7 Inviato 8 Gennaio (modificato) ce ne sono più di una in vendita e la differenza, oltre che per la perizia ,si vede ad occhio nudo. Vogliamo parlare di quel 5 della moneta in questione? Direi che solo quello sia più che sufficiente. Modificato 8 Gennaio da Massimiliano Tiburzi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..