Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
9 ore fa, Giannino85 dice:

Ma non mancherebbe ancora almeno la serie musica?? 

Quest'anno Claudio Villa con dedica a Tutti i Collezionisti:

Modificato da canioriccardo

Inviato
8 minuti fa, canioriccardo dice:

in attesa io mi sto dedicando alla mia chicca che secondo me dovrebbero avere tutti i collezionisti: 

Chiù pilea pì tutti 😅

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
11 ore fa, canioriccardo dice:

IMITANO ANCHE LA ROYAL MINT? https://www.royalmint.com/ O ROYAL CANADIAN MINT?  https://www.mint.ca/en

si copiano tutte a vicenda

• Grazie 1

Inviato

buongiorno a tutti  mi affaccio da poco al mondo della numismatica che per me è del tutto sconosciuto.....fra le tante cose che vorrei chiedere quella che per me è incomprensibile è questa: comè possibile come nel caso della nuova collezione 2026 che ci siano persone sul web che vendono le monete in modo "prevendita" se non sono nemmeno disponibili neanche in foto su IZPS ???? Hanno un canale preferenziale con la zecca di stato ? ho visto uno che ne ha vendute circa 500....

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Giannino85 dice:

Salve

ci sono altre novità per caso??

indovina...?

Inviato (modificato)
18 minuti fa, forfranco dice:

buongiorno a tutti  mi affaccio da poco al mondo della numismatica che per me è del tutto sconosciuto.....fra le tante cose che vorrei chiedere quella che per me è incomprensibile è questa: comè possibile come nel caso della nuova collezione 2026 che ci siano persone sul web che vendono le monete in modo "prevendita" se non sono nemmeno disponibili neanche in foto su IZPS ???? Hanno un canale preferenziale con la zecca di stato ? ho visto uno che ne ha vendute circa 500....

Buongiorno, intanto benvenuto nel mondo della numismatica.Probabilmente si riferisce al 2 euro. Ci sono foto generiche sul web e poi ci sono i commercianti che hanno canali preferenziali e hanno la certezza d' acquisto.Per esempio se guarda i link sopra di cronaca numismatica si renderà conto che ci sono già alcune foto definitive.

Modificato da Danyx72

Supporter
Inviato
17 minuti fa, forfranco dice:

le immagini provvisorie sono pubblicate nei decreti di emissione in Gazzetta ufficiale.

i commercianti hanno canali di acquisto separati da quelli per i privati, quindi sanno già di quale contingente potranno disporre.

1 minuto fa, Danyx72 dice:

Buongiorno, intanto benvenuto nel mondo della numismatica.Probabilmente si riferisce al 2 euro. Ci sono foto generiche sul web e poi ci sono i commercianti che hanno canali preferenziali.

pardon, mi sono sovrapposto

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

le immagini provvisorie sono pubblicate nei decreti di emissione in Gazzetta ufficiale.

i commercianti hanno canali di acquisto separati da quelli per i privati, quindi sanno già di quale contingente potranno disporre.

pardon, mi sono sovrapposto

Meglio 2 che nessuno...

Inviato

grazie mille a tutti e due infatti non capivo questa cosa ....un'ultima domanda le nuove emissioni vengono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale ? se la risposta è affermativa in che numero ? grazie ancora gentilissimi

Supporter
Inviato
Adesso, forfranco dice:

grazie mille a tutti e due infatti non capivo questa cosa ....un'ultima domanda le nuove emissioni vengono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale ? se la risposta è affermativa in che numero ? grazie ancora gentilissimi

affermativo. in vari numeri. se leggi dalla prima pagina questa discussione trovi tutti i riferimenti dei numeri in cui sono state pubblicate

Inviato

per il problema del costo dei metalli c'e' sempre un'altra soluzione: coniare monete piu' piccole o con una quantita' inferiore di metallo nobile cosi' si mantiene il prezzo costante (o poco piu' alto)... del resto pero' se i prezzi salgono non ci sono alternative di sicuro

Inviato
2 ore fa, Carlo. dice:

indovina...?

Un forum di simpaticoni questo, si deve dire

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.