AndreaMCMLXXVIII Inviato 1 ora fa #901 Inviato 1 ora fa proprio come un mio amico collezionista che non ha preso nulla volutamente io avevo preso l'oncia ed altre monete tra cui 1 oro per il giramento di coglioni ho annullato i due ordini eseguiti. adesso cerchero' un modo per dare via al prezzo emissione una settantina di monete principalmente argento ma anche le cuni e le rame devo fare i conti se do via al prezzo emissione dovrei recuperare la spesa. discorso ipzs per me sta per finire, ed in fretta. Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #902 Inviato 1 ora fa Adesso, andreaVat dice: Capisco grazie, sei riuscito a prendere l'accoppiata con la reverse o non ti interessava (sempre se posso)? ho solo curiosato.. non sono riuscito a prendere nulla di mio interesse nel click day e il prezzo della reverse a 110 per me era troppo rispetto al mio interesse. per quanto mi riguarda (mi interessano solo 2 euro e divisionale), a questo punto prenderò le 2 da rotolino e solo il divisionale. e risparmio per comprarmi altro di maggiore interesse. ormai euro compro proprio poco (Italia e Vaticano), prevalentemente colleziono altro 1 minuto fa, AndreaMCMLXXVIII dice: proprio come un mio amico collezionista che non ha preso nulla volutamente io avevo preso l'oncia ed altre monete tra cui 1 oro per il giramento di coglioni ho annullato i due ordini eseguiti. adesso cerchero' un modo per dare via al prezzo emissione una settantina di monete principalmente argento ma anche le cuni e le rame devo fare i conti se do via al prezzo emissione dovrei recuperare la spesa. discorso ipzs per me sta per finire, ed in fretta. io è da un anno che sto provando a vendere i miei euro non italiani. a prezzi vicini a quelli delle emissioni: eppure si vendono pochissimo. interessano solo quelli "di moda" o più ricercati. 1 Cita
canioriccardo Inviato 1 ora fa #903 Inviato 1 ora fa (modificato) 51 minuti fa, Enrico111 dice: Però credo che abbiano lo sconto del 30 % , ma devono prendere tutte le monete della collezione. Altrimenti non si spiega gli sconti sono a scaglione quantità e sono pubblicati sulla G.U, ad esempio articolo 3 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2026/01/30/26A00446/SG Per Ferrari bisogna cercarlo o non è ancora stato pubblicato. Modificato 1 ora fa da canioriccardo Cita
canioriccardo Inviato 1 ora fa #904 Inviato 1 ora fa 51 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice: non è che sia proprio 1 euro e basta i commercianti non comprano al prezzo di vendita proposto al privato .. ma hanno prezzi dedicati molto piu bassi per grandi quantità come sempre comprando blocchi di monete pero' si devono portare a casa anche le monete che presumibilmente verranno snobbate questo noto commerciante per quelle si accontenta di guadagnare poco tanto comunque marcia su allegramente anche lui sui vari pinocchio etcc questo noto commerciante non paga L'IVA e/o non certamente con i tassi italiani! Cita
Mario57 Inviato 1 ora fa #905 Inviato 1 ora fa Il commercio e' commercio in tutti i campi , i commercianti hanno sconti non fissi , ma variano in base alla quantità che acquistano e tranne rare occasioni ( vedi san marino con emissione primo 2€ Revers) non e' vero che sono obbligati a prendere tutto , anche se poi un negozio importante deve avere tutto , Vendere non e' mai facile e mi riferisco al post di Andrea qua sopra , ma e' altrettanto vero che a volte ci sono articoli più difficili e li magari abbassare il prezzo anche vendendo qualche euro sotto l'acquisto può fare gioco e poi magari si recupera con qualcosa di più facile collocamento , anche se sono convinto ,che certe dichiarazioni sono dettate dall' incaxxatura e dalla rabbia , ma la passione non muore e alla prossima emissione saremo tutti pronti alla battaglia 😊 Cita
Carlo. Inviato 57 minuti fa Supporter #906 Inviato 57 minuti fa 18 minuti fa, canioriccardo dice: questo noto commerciante non paga L'IVA e/o non certamente con i tassi italiani! se lo fa rispettando le normative vigenti non capisco il problema. Cita
canioriccardo Inviato 30 minuti fa #907 Inviato 30 minuti fa 24 minuti fa, Carlo. dice: se lo fa rispettando le normative vigenti non capisco il problema. Nessun problema, può permettersi un margine migliore, era solo per dire come stanno le cose. Cita
pandino Inviato 28 minuti fa #908 Inviato 28 minuti fa 350€ senza l'IVA italiana sono 287€ ca.: considerando lo sconto per quantità (nel link della GU lo sconto è del 5% per 30->49 unità per la moneta aurea, e del 16% ca. oltre i 50 pezzi) diventano poco meno di 273€ o 245€ (ipotizzando lo stesso sconto applicato sulle once d'argento 0.999), che è quanto le paga il commerciante a IPZS. Per arrivare a 360€ c'è quindi un ricarico del 33% o del 47%, che non mi pare poi così eccessivo. E' evidente che il guadagno maggiore lo hanno sui 2€ FS reverse proof e la ciambella, che vengono vendute al triplo del prezzo di emissione Cita
canioriccardo Inviato 17 minuti fa #909 Inviato 17 minuti fa 4 minuti fa, pandino dice: 350€ senza l'IVA italiana sono 287€ ca.: considerando lo sconto per quantità (nel link della GU lo sconto è del 5% per 30->49 unità per la moneta aurea, e del 16% ca. oltre i 50 pezzi) diventano poco meno di 273€ o 245€ (ipotizzando lo stesso sconto applicato sulle once d'argento 0.999), che è quanto le paga il commerciante a IPZS. Per arrivare a 360€ c'è quindi un ricarico del 33% o del 47%, che non mi pare poi così eccessivo. E' evidente che il guadagno maggiore lo hanno sui 2€ FS reverse proof e la ciambella, che vengono vendute al triplo del prezzo di emissione Certo mica sono fessi, li conosco molto bene sono anche grossisti e conoscono bene il mercato perché si relazionano con molti commercianti loro clienti, fanno anche cartello... Infine quando gli rimane qualche invenduto lo svendono al loro prezzo di acquisto + 10 o 20 euro tanto per; a me hanno dato il trittico panini a 80 +10 euro. ed il trittico olivetti a 100 + 10 euro. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 7 minuti fa #910 Inviato 7 minuti fa 52 minuti fa, Mario57 dice: Il commercio e' commercio in tutti i campi , i commercianti hanno sconti non fissi , ma variano in base alla quantità che acquistano e tranne rare occasioni ( vedi san marino con emissione primo 2€ Revers) non e' vero che sono obbligati a prendere tutto , anche se poi un negozio importante deve avere tutto , Vendere non e' mai facile e mi riferisco al post di Andrea qua sopra , ma e' altrettanto vero che a volte ci sono articoli più difficili e li magari abbassare il prezzo anche vendendo qualche euro sotto l'acquisto può fare gioco e poi magari si recupera con qualcosa di più facile collocamento , anche se sono convinto ,che certe dichiarazioni sono dettate dall' incaxxatura e dalla rabbia , ma la passione non muore e alla prossima emissione saremo tutti pronti alla battaglia 😊 guarda ho gia venduto parecchio ad esempio molte coin card ed in quel caso ci ho ricavato se metto in vendita al prezzo di emissione la gran parte tre cui vasco, vespucci, g7, intelligente ed inotlre tutte le altre tranne alcune che anche io ho pagato un po' di piu devo fare bene i conti ci vorrà un po' di tempo ma penso che dovrei ricavare la spesa. non è crerto un gran successo ma purtroppo è cosi. Certo che se fossi costretto a vendere oggi le monete del regno (ma anche i denari romani) ho visto che potrei ricavarea almeno il doppio di quanto ho pagato nel tempo. Bella differenza... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..