Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno scusate il disturbo spero di non aver sbagliato sezione dove scrivere.

Stamattina mi sono ritrovata pagando una moneta da 50 centesimi il cui retro ha attirato la mia attenzione dicono sia una moneta da 50 centesimi Grecia del 2002 e c'è anche una F nella stella vicino alla scritta 2002.

Ho cercato con Google photo incuriosita e mi dà che è rara.

Allego la foto se qualcuno che se ne intende potesse dirmi se è rara o no e se sì più o meno il valore indicativo.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per le eventuali risposte

17681288041437353701989609498434.jpg

• Haha 1

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Luce9765 dice:

potesse dirmi se è rara o no e se sì più o meno il valore indicativo.

No, 50 cent

8 minuti fa, Luce9765 dice:

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Prego

Inviato (modificato)
1 ora fa, Luce9765 dice:

Buongiorno scusate il disturbo spero di non aver sbagliato sezione dove scrivere.

Stamattina mi sono ritrovata pagando una moneta da 50 centesimi il cui retro ha attirato la mia attenzione dicono sia una moneta da 50 centesimi Grecia del 2002 e c'è anche una F nella stella vicino alla scritta 2002.

Allego la foto se qualcuno che se ne intende potesse dirmi se è rara o no e se sì più o meno il valore indicativo.

Ciao

Sono le solite e tante balle del web ahimè. Anche la S sulla stella della 2 euro greca ecc..Uno posta annunci assurdi  e l' altro copia e si diffonde il verbo della balla, anche se, attenzione, non si valuta di certo un annuncio per informarsi su una moneta. Lo stesso può crearlo chiunque, anche un bimbo di 7 anni, che potrebbe chiedere 1.000.000 di euro ma ciò non significa combaci con la realtà.

Anche il web è abbastanza pieno di balle. Sembra un cane che si morde la coda, quello vede quell' altro e la balla gira e arriva qua...poi muore, amen🤣

Saluti

Modificato da caravelle82

Inviato
7 ore fa, Luce9765 dice:

c'è anche una F nella stella vicino alla scritta 2002.

Sta a significare che la moneta è stata coniata dalla zecca francese. La S citata sopra, invece, compare sulle monete greche da 1 e 2 euro coniate in Finlandia (S = Suomi = Finlandia).

In entrambi i casi, nessun plusvalore, valgono esclusivamente il facciale.

petronius :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
15 ore fa, petronius arbiter dice:

Sta a significare che la moneta è stata coniata dalla zecca francese. La S citata sopra, invece, compare sulle monete greche da 1 e 2 euro coniate in Finlandia (S = Suomi = Finlandia).

In entrambi i casi, nessun plusvalore, valgono esclusivamente il facciale.

petronius :)

Completiamo allora con la E dei 20 centesimi coniati in Spagna (España) che, stranamente, non ho mai visto citare come ritrovamento eccezionale, sempre S o F, mai E, comunque tutte monete di valore esclusivamente facciale.

Inviato
Il 11/01/2026 alle 13:29, caravelle82 dice:

Anche il web è abbastanza pieno di balle. Sembra un cane che si morde la coda, quello vede quell' altro e la balla gira e arriva qua...poi muore, amen🤣

E come ultimo passaggio arriva quella pigna che sappiamo.

• Haha 1

Inviato
5 ore fa, ART dice:

E come ultimo passaggio arriva quella pigna che sappiamo.

Ahahahahaahhah! Sei un mito ahahahah

Inviato
Il 11/01/2026 alle 11:55, Luce9765 dice:

Non è rara, è una comunissima moneta da 50 centesimi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.