Viteliu Inviato 13 Gennaio #1 Inviato 13 Gennaio (modificato) Salve a tutti. In un lotto di monete spagnole, principalmente maravedì, ho ritrovato questa moneta. So che è poco più di un tondello liscio ma la cosa che mi fa desistere dal cestinarla tra le "non identificabili" è il profilo che si vede al diritto che mi pare ricordare un volto con u cappello frigio. Non si riescono a intravedere inscrizioni. Peso: 4,11g Diametro: 22,8mm Grazie a chiunque mi saprà dare una mano! Diritto: Rovescio: Modificato 13 Gennaio da Viteliu Cita
gennydbmoney Inviato 14 Gennaio #2 Inviato 14 Gennaio (modificato) 7 ore fa, Viteliu dice: Salve a tutti. In un lotto di monete spagnole, principalmente maravedì, ho ritrovato questa moneta. So che è poco più di un tondello liscio ma la cosa che mi fa desistere dal cestinarla tra le "non identificabili" è il profilo che si vede al diritto che mi pare ricordare un volto con u cappello frigio. Non si riescono a intravedere inscrizioni. Peso: 4,11g Diametro: 22,8mm Grazie a chiunque mi saprà dare una mano! Diritto: Rovescio: Buongiorno, probabilmente è pareidolia ma io credo di vedere il ritratto di Nerone a sinistra,come questo asse con al rovescio il tempio di Giano... Modificato 14 Gennaio da gennydbmoney Cita
Viteliu Inviato 14 Gennaio Autore #3 Inviato 14 Gennaio In effetti ci avevo pensato anche io a Nerone se non fosse che la faccia mi sembrava troppo schiacciata verso l'interno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..