Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire (Impero) 1936 XIV V.E.III° - NGC MS 61, primo slab in collezione

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Complimenti per l'acquisto @Alan Sinclair! Una moneta molto affascinante!

• Grazie 1

Supporter
Inviato
51 minuti fa, Regium dice:

Bellissima moneta @Alan Sinclair

Il lento incedere dei cavalli attribuisce a questa moneta una maestosità affascinante. Complimenti

Grazie @Regium, la reputo l'esatto opposto della Quadriga Briosa :)

Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Grazie @Regium, la reputo l'esatto opposto della Quadriga Briosa :)

Sì, esatto, dà anche a me una sensazione simile: da un lato l’energia dirompente, dall’altro la calma solenne. Scene e impostazioni diverse, ma unite dal filo conduttore della monetazione di Vittorio Emanuele III. Senza dubbio la quadriga briosa ha una dinamicità che manca in quella lenta, ma in quest’ultima c’è appunto una solennità “da parata”

Supporter
Inviato
31 minuti fa, iracondo dice:

Molto bella… spero quella plasticaccia bianca sia stata presa a martellate! 😁

Ancora no... credo che uno slab in collezione ci possa stare 🙂 

Inviato
28 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Ancora no... credo che uno slab in collezione ci possa stare 🙂 

Io sinceramente non lo aprirei. Lo slab, in teoria, garantisce anche che quella bella patina rimanga intatta nel tempo. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
45 minuti fa, Pontetto dice:

Io sinceramente non lo aprirei. Lo slab, in teoria, garantisce anche che quella bella patina rimanga intatta nel tempo. 

Concordo, oltre a non avere nessuna nota "au detail" della NGC e qualcosa da specificare ci sarebbe :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.