dogui Inviato Domenica alle 15:57 #1 Inviato Domenica alle 15:57 Buonasera, secondo voi c'è modo di staccare la lamina oro 23 k dalla componente cartacea dei francobolli in oggetto ? ogni francobollo ( sono 30 ) pesa circa 0,43 gr . Chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione filatelia , non essendo stato possibile inizarla lì. Grazie
lorluke Inviato Domenica alle 16:59 Supporter #2 Inviato Domenica alle 16:59 1 ora fa, dogui dice: Chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione filatelia , non essendo stato possibile inizarla lì. Ho provveduto
PostOffice Inviato Domenica alle 17:19 #3 Inviato Domenica alle 17:19 E' possibile avere delle immagini dell'oggetto..
PostOffice Inviato ieri alle 05:16 #5 Inviato ieri alle 05:16 (modificato) Ma dov'è la componente cartacea.. mi sembra che il Francobollo sia una lamina d'oro.. ?! .. o sbaglio..?! Al fronte la lamina d'oro .. sul dietro ci dovrebbe essere la colla, . .. non vedo componente cartacea...?? Se si vuole togliere quello che credo sia solo una patina di colla, basta fare un bagnetto ai Francobolli. Onestamente non ho mai collezionato francobolli in lamina d'oro, pertanto prendi il mio consiglio con le pinze.. o meglio pinzette filateliche 😁. Modificato ieri alle 08:06 da PostOffice
miza Inviato ieri alle 09:07 #6 Inviato ieri alle 09:07 Buongiorno. Perché togliere la parte cartacea o colla? Secondo me, oltre al valore del metallo contenuto, se integri possono essere più interessanti anche in caso di vendita... saluti 1
AngeloCF Inviato ieri alle 09:52 Supporter #7 Inviato ieri alle 09:52 Scusa se chiedo ma a che pro togliere la parte cartacea? Se è per recuperare l’oro e venderlo ti conviene venderlo così com’é. 1
dogui Inviato 20 ore fa Autore #9 Inviato 20 ore fa 9 ore fa, PostOffice dice: Ma dov'è la componente cartacea.. mi sembra che il Francobollo sia una lamina d'oro.. ?! .. o sbaglio..?! Al fronte la lamina d'oro .. sul dietro ci dovrebbe essere la colla, . .. non vedo componente cartacea...?? Se si vuole togliere quello che credo sia solo una patina di colla, basta fare un bagnetto ai Francobolli. Onestamente non ho mai collezionato francobolli in lamina d'oro, pertanto prendi il mio consiglio con le pinze.. o meglio pinzette filateliche 😁. Boh.....a me sembra anche al tocco uno strato cartaceo........ "bagnetto filatelico" ....come si fa nel caso ? 🫡 5 ore fa, miza dice: Buongiorno. Perché togliere la parte cartacea o colla? Secondo me, oltre al valore del metallo contenuto, se integri possono essere più interessanti anche in caso di vendita... saluti Io ho una delle 2.000 serie complete destinate all'Italia con certificato di autenticità. Detto questo non saprei se l'emissione ha anche un valore filatelico o se mi conviene rimanere concentrato sul realizzo dell'oro.
PostOffice Inviato 19 ore fa #10 Inviato 19 ore fa Postami foto intere di alcuni.. vedo se sono catalogati e di conseguenza se hanno un valore filatelico. Molti non sono francobolli postali validi, la maggior parte di questi oggetti non è emessa dalle autorità postali ufficiali di un Paese con lo scopo di affrancare la posta, ma sono spesso prodotti da zecche private o aziende che si occupano di collezionismo di medaglie e monete. Benché possano essere oggetti esteticamente gradevoli e da collezione non hanno lo status di francobolli filatelici tradizionali e il loro valore nel mercato filatelico è nullo o molto basso. Tu posta qualche immagine..poi ti dico.
dogui Inviato 18 ore fa Autore #11 Inviato 18 ore fa 1 ora fa, PostOffice dice: Postami foto intere di alcuni.. vedo se sono catalogati e di conseguenza se hanno un valore filatelico. Molti non sono francobolli postali validi, la maggior parte di questi oggetti non è emessa dalle autorità postali ufficiali di un Paese con lo scopo di affrancare la posta, ma sono spesso prodotti da zecche private o aziende che si occupano di collezionismo di medaglie e monete. Benché possano essere oggetti esteticamente gradevoli e da collezione non hanno lo status di francobolli filatelici tradizionali e il loro valore nel mercato filatelico è nullo o molto basso. Tu posta qualche immagine..poi ti dico. Metto il certificato e i primi 2. Grazie
ADMIN incuso Inviato 17 ore fa Staff ADMIN #12 Inviato 17 ore fa Mia ipotesi, foglia d'oro (questo spiega il 23k) incollata su supporto cartaceo. Valore modesto nonostante il boom relativamente recente dell'oro Edit: tanto per intenderci ho visto un riquadro 8x8 di foglia d'oro 960 in vendita online a circa 90 EUR. 8x8 ne vengono di francobolli...
PostOffice Inviato 3 ore fa #13 Inviato 3 ore fa I tuoi francobolli in oro furono emessi nel 1978 ma non sono catalogati, pertanto filatelicamente non esistono. Esistono e sono catalogati per la stessa commemorazione stesso anno in materiale cartaceo. Non essendo catalogati non furono ideati per affrancare la posta, sono diciamo dei souvenir da collezione.
PostOffice Inviato 2 ore fa #14 Inviato 2 ore fa Due esemplari della serie del 75° anniversario del primo volo a motore..del 1978.
ilLurkatore Inviato 1 ora fa #15 Inviato 1 ora fa 15 ore fa, incuso dice: Mia ipotesi, foglia d'oro (questo spiega il 23k) incollata su supporto cartaceo. Valore modesto nonostante il boom relativamente recente dell'oro Edit: tanto per intenderci ho visto un riquadro 8x8 di foglia d'oro 960 in vendita online a circa 90 EUR. 8x8 ne vengono di francobolli... Salve @incuso, la differenza nella quantità di oro contenuto, non si valuta solo in base alla grandezza del foglio, ma dipende dallo spessore della lamina medesima. Spessore che non è uguale per tutte le emissioni di "francobolli" di siffatto genere.
Risposte migliori