Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monete...


Numi

Risposte migliori

Salve. Vorrei avere delle informazioni sul valore di determinate monete.

Le monete sono queste:

- Stati Uniti - 50 Dollari - Liberty - 1 oncia d'oro puro

- Stati Uniti - 1 Dollaro - Argento - 1889

- Messico - Senza stampa valore - 37,5 g di oro puro - 1821/1943

- Identificata - Senza stampa valore - Scritta Regina Elisabetta II - 1958

- Stati Uniti - 2 1/2 Dollari - Oro puro - 1906

Lo vorrei sapere appena possibile...grazie. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao numi ! purtroppo senza foto e senza informazioni precise, ci vorrebbe la sfera di cristallo :rolleyes: comunque il 50 dollari e una moneta che vale a peso d'oro, quindi dovresti fare due conti, il krause la riporta 715 dollari, mentre le altre è impossibile dire con esattezza il loro valore, perchè come ti dicevo, bisogna vedere lo stato di conservazione. Postaci delle belle foto e saremo lieti di risponderti :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,

concordo con donatello. Vorrei solo aggiungere che l'ultima moneta, il pezzo da 2 dollari e mezzo, datato 1906, non è di oro puro, ma contiene rame al 10%.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete sono tutte in perfette condizioni...chiuse in custodie protettive. Così quanto potrebbero valere?

Scusate l'ignoranza ma che cosa è il krause?

Ancora una cosa: vorrei sapere quanto può valere questa moneta (sempre in perfette condizioni).

- Sud Africa - Kruggerand - 1984

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete sono tutte in perfette condizioni...chiuse in custodie protettive. Così quanto potrebbero valere?

Scusate l'ignoranza ma che cosa è il krause?

Ancora una cosa: vorrei sapere quanto può valere questa moneta (sempre in perfette condizioni).

- Sud Africa - Kruggerand - 1984

Grazie! :)

261881[/snapback]

Il Krause sarebbe il "World Coins", un libro che illustra le monete di tutto il mondo.

Il Krugerrand attualmente ha un valore di circa 500 euro (parliamo della moneta da 33,933 grammi; diametro 32,60 mm, contenuto di oro fino 31.1033 grammi).

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve. Vorrei avere delle informazioni sul valore di determinate monete.

Le monete sono queste:

- Stati Uniti - 50 Dollari - Liberty - 1 oncia d'oro puro

- Stati Uniti - 1 Dollaro - Argento - 1889

- Messico - Senza stampa valore - 37,5 g di oro puro - 1821/1943

- Identificata - Senza stampa valore - Scritta Regina Elisabetta II - 1958

- Stati Uniti - 2 1/2 Dollari - Oro puro - 1906

Lo vorrei sapere appena possibile...grazie. :lol:

261641[/snapback]

I 50 pesos del Messico hanno un valore di circa 590 euro (41.6666 grammi, diametro 37 mm, contenuto di oro fino 37,5 grammi).

Sterlina inglese Elisabetta II circa 121 euro (7.9881 grammi, diametro 22 mm, contenuto di oro fino 7.3224 grammi).

Stati Uniti - 2,50 dollari - Coronet Head - 4,18 grammi, diametro 18 mm, 90% oro - 10% rame.

Stati Uniti - 50 dollari - 1 oncia d'oro - 33,931 grammi, diametro 32,7 mm, contenuto di oro fino 31.1035 grammi, -(91,67% di oro (1 oncia), 5,33% di rame, 3% argento). Ho trovato solo una valutazione da un sito americano: circa 735 dollari = 530 euro.

Ad eccezione del 2,50 dollari 1906, praticamente tutte le altre sono "monete" da investimento agganciate al prezzo dell'oro (non hanno un eventuale maggior valore dal punto di vista numismatico). Attualmente l'oro viene valutato sui 16 euro.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ! volevo solo aggiungere che il dollaro del 1889 in argento, non vale il costo dell'argento, perciò ci dovrebbe almeno fare una scansione per vedere lo stato di conservazione del pezzo, è magari dirci anche a quale zecca appartiene.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.