medagliavotiva Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa Moneta trovata vicino a casa mia, in zona anche sotto dominio veneziano. Qualcuno la riconosce? Grazie mille Cita
Carlo. Inviato 3 ore fa Supporter #2 Inviato 3 ore fa nella seconda immagine possibile sia un'aquila? Cita
nikita_ Inviato 2 ore fa Supporter #3 Inviato 2 ore fa Con il peso ed il diametro si può essere più precisi sulla tipologia. 1 ora fa, medagliavotiva dice: Moneta trovata vicino a casa mia, in zona anche sotto dominio veneziano. Qualcuno la riconosce? Grazie mille Cita Awards
medagliavotiva Inviato 1 ora fa Autore #4 Inviato 1 ora fa 30 minuti fa, nikita_ dice: Con il peso ed il diametro si può essere più precisi sulla tipologia. Diametro 1.9cm, il peso non posso verificarlo temporaneamente Cita
ARES III Inviato 1 ora fa #5 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, medagliavotiva dice: Moneta trovata vicino a casa mia, Si ricorda che ogni moneta antica ritrovata va per legge consegnata alle Autorità, se non si vuole incorrere in problematiche legali: Cita
nikita_ Inviato 1 ora fa Supporter #6 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, medagliavotiva dice: Diametro 1.9cm La moneta è piuttosto compromessa e potrebbe influire sul diametro, dovrebbe essere 1 soldo di Gorizia (Austria-Asburgo) da 20 mm. escluderei il mezzo soldo. Procedi con una pulizia, dato lo stato della moneta si potrebbe intervenire energicamente, ma prima prova ad immergendola in acqua demineralizzata per un mesetto e successivamente vai a spazzolare con uno spazzolino da denti, se affiora qualcos'altro si può andare ad individuare quale tra questi: 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..