Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, 

Sono nuovo qui, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse in che modo vengono distribuiti i certificati alle monete, ho letto che i numeri sotto al 100 sono quasi impossibili come mai? Ancora meno i primi 10 numeri. 

mi direste dove posso leggere di più o se voi conoscete mi togliereste questo dubbio? 

grazie mille

Inviato
12 ore fa, Neofita11 dice:

Salve, 

Sono nuovo qui, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse in che modo vengono distribuiti i certificati alle monete, ho letto che i numeri sotto al 100 sono quasi impossibili come mai? Ancora meno i primi 10 numeri. 

mi direste dove posso leggere di più o se voi conoscete mi togliereste questo dubbio? 

grazie mille

Non mi pare di aver mai avuto problemi di questo genere. I certificati numerati vengono inseriti nelle confezioni in maniera casuale e le monete pure. E altrettanto casualmente vengono vendute/distribuite. Se compri online la probabilità di avere un numero basso è minima, ma se acquisti a piazza Verdi ti può tranquillamente capitare un numero basso. 

Al di là di questo però, che ti importa il numero del certificato?

Inviato

Ma infatti, non è che la prima moneta coniata ha il certificato numero 1, la seconda il numero 2, ecc.

Inviato

Salve, grazie per le risposte. 

mi piacerebbe iniziare una collezione ed avere tutte un numero particolare. 
ma sembra che sia tutto destinato al caso ahahha. 
grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...