Juliopm Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Buonasera a tutti, sto aiutando un amico a sistemare un'eredità. Da un cassetto è uscita questa moneta recante il titolo 999. Ho trovato sul web monete uguali con il verso, ma con recto diverso (questa è stata fatta per la CISL). Quelle che ho trovato sul web sono tutte in argento o in oro con titolo 750. E' possibile che questa moneta sia in oro puro? Il sito della Millenium, scritto sul pieghevole, non esiste più... Grazie per chi potrà darmi un'aiuto! Cordialmente, Julio Cita
Ernestina Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa (modificato) mi pare ci sia il punzone, fa fede quello... peso 3 grammi? Modificato 1 ora fa da Ernestina Cita
Juliopm Inviato 49 minuti fa Autore #3 Inviato 49 minuti fa Sì, c'è il punzone, ma non è quello 750 dell'oro 18kt, bensì 999. Il punto è proprio questo, essendoci il punzone 999, significa che è oro 24kt? La moneta è piuttosto pesante, non l'ho pesata perchè è all'interno di una confezione sigillata trasparente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..