margheludo Inviato 16 ore fa #1 Inviato 16 ore fa Buona sera, mi chiedo se possa trattarsi di un denaro minuto di Agostino Adorno governatore per il duca di Milano nella variante sigla inedita SD al rovescio e "AV A GV I" oppure "A A GI" al dritto. Grazie a chi potrà aiutarmi dato che non ho praticamente materiale per classificare le monete di Genova. Chiedo scusa per le pessime fotografie. 0,37g. 10-13mm. Cita
dizzeta Inviato 7 ore fa #2 Inviato 7 ore fa Ciao e complimenti per il disegnino, a me piacciono molto. Secondo me può essere un minuto di Filippo di Cleves per l'impronta generale, la sigla mi sembra più un SB e nel quadrante successivo un -rosella C-... Ecco come la vedo io 1 Cita Awards
margheludo Inviato 6 ore fa Autore #3 Inviato 6 ore fa Grazie @dizzeta concordo con le tue impressioni, ho visto la scheda del "nostro" catalogo e pare proprio che sia Filippo di Cleves, sbaglio se dico che la croce più grande è un indizio? Cita
dizzeta Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa Si insieme a tutto il resto, caratteri, castello e moneta che sembra troppo piccola per ciò che vuol contenere 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..