francescosalvadori Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa Buonasera a tutti, vorrei se possibile un'informazione su una moneta d'oro (credo sia una sterlina). Posso condividere una foto? Cita
dareios it Inviato 2 ore fa Supporter #2 Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, francescosalvadori dice: Buonasera a tutti, vorrei se possibile un'informazione su una moneta d'oro (credo sia una sterlina). Posso condividere una foto? Certo che puoi. Già che ci sei, metti anche i dati ponderali della moneta. Cita
francescosalvadori Inviato 2 ore fa Autore #3 Inviato 2 ore fa 12 minuti fa, dareios it dice: Certo che puoi. Già che ci sei, metti anche i dati ponderali della moneta. Scusamil, non so cosa siano i dati ponderali! Cita
Pontetto Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, francescosalvadori dice: Scusamil, non so cosa siano i dati ponderali! Buonasera. Vuol dire peso e diametro. Quale informazione volevi domandare? Cita
VALTERI Inviato 2 ore fa #5 Inviato 2 ore fa (modificato) Ponderali e non solo : in generale per aiutare ad identificare una moneta, é opportuno indicarne diametro e peso in aggiunta a fotografie il più possibile grandi e nitide P S ho scritto in contemporanea ad altro utente Modificato 2 ore fa da VALTERI Cita
francescosalvadori Inviato 1 ora fa Autore #6 Inviato 1 ora fa Vorrei sostanzialmente sapere se ha un qualche valore a livello di collezionismo, indipendentemente dall'oro che ho già fatto valutare da alcuni compro oro. Il peso è di 8 grammi e diametro 2 cm. Grazie Cita
Pontetto Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa Come già detto, vale il peso del fino contenuto, nulla di più: è sostanzialmente una moneta da investimento, un piccolo lingotto. Ad oggi la sua quotazione è di 984€. Cita
Ernestina Inviato 1 ora fa #9 Inviato 1 ora fa comprendo che magari uno non mastica la numismatica, comprendo che a uno piace avere dei pareri umani, ma il web è pieno di informazioni al riguardo...mah Cita
dareios it Inviato 1 minuto fa Supporter #10 Inviato 1 minuto fa Rivolgersi ad un sito come lamoneta è garanzia di serietà. Il web è pieno di notizie fuorvianti e di lestofanti che cercano di truffare proprio le persone che non hanno dimestichezza della numismatica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..