Ajax Inviato 5 ore fa #1 Inviato 5 ore fa Buonasera, All info is welcome ! Diam. : 19-20 mm / 1,70 gr. / silver Saluti , Ajax Cita
Pxacaesar Inviato 3 ore fa #4 Inviato 3 ore fa Ciao, a prescindere dal ritratto ( che può trarre in inganno) ed analizzando la legenda visibile anche se non pienamente leggibile personalmente tenderei ad escludere l'imperatore Filippo l'Arabo. Sembrano infatti ben visibili le lettere C G ( vedi foto) . Sempre dal ritratto e dalle lettere io propendo per l'imperatore Gallieno. Per la tipologia per come è posizionata la figura personificata sul rovescio e dalla lettera S che si vede bene ( guarda foto) potrebbe, ed il condizionale è più che d'obbligo, essere la Virtus. Tu con moneta in mano magari riesci a vedere di più e ad avere riscontri positivi o negativi su quanto detto 🙂. Attendiamo ulteriori pareri. 2 1 Cita
Ajax Inviato 3 ore fa Autore #5 Inviato 3 ore fa (modificato) Buonasera @Pxacaesar , Thank you for your extensive and expert response to my determination request! Is it possible to give a reference nr. / RIC nr. of this coin ? Saluti, Ajax Modificato 2 ore fa da Ajax 1 Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #6 Inviato 2 ore fa 23 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, a prescindere dal ritratto ( che può trarre in inganno) ed analizzando la legenda visibile anche se non pienamente leggibile personalmente tenderei ad escludere l'imperatore Filippo l'Arabo. Sembrano infatti ben visibili le lettere C G ( vedi foto) . Sempre dal ritratto e dalle lettere io propendo per l'imperatore Gallieno. Per la tipologia per come è posizionata la figura personificata sul rovescio e dalla lettera S che si vede bene ( guarda foto) potrebbe, ed il condizionale è più che d'obbligo, essere la Virtus. Tu con moneta in mano magari riesci a vedere di più e ad avere riscontri positivi o negativi su quanto detto 🙂. Attendiamo ulteriori pareri. Ma non c'è una S di troppo? E dopo la S di troppo mi pare una T Cita
Pxacaesar Inviato 2 ore fa #7 Inviato 2 ore fa 45 minuti fa, Carlo. dice: Ma non c'è una S di troppo? Ciao, sempre a mio parere e tenendo presente che si discute su foto di una moneta in conservazione non proprio ottimale se la ingrandisci dovrebbe vedersi che quella che hai cerchiato non è uguale alla lettera che ho cerchiato io 🙂. Io distinguo abbastanza bene una lettera I seguita da una R e non T. Restiamo in attesa di qualche altro intervento in proposito. Cita
Pxacaesar Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, Ajax dice: Is it possible to give a reference nr. / RIC nr. of this coin ? Ciao, ho letto solo ora. Se la moneta è quella dovrebbe essere stata coniata a Roma ed il RIC 181. Ma attendiamo altri interventi in proposito 🙂. Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #9 Inviato 1 ora fa 23 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, sempre a mio parere e tenendo presente che si discute su foto di una moneta in conservazione non proprio ottimale se la ingrandisci dovrebbe vedersi che quella che hai cerchiato non è uguale alla lettera che ho cerchiato io 🙂. Io distinguo abbastanza bene una lettera I seguita da una R e non T. Restiamo in attesa di qualche altro intervento in proposito. Ok grazie del chiarimento! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..