Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti

Posto una foto con le tre buste primo giorno per il Sud America. 

Avete qualche info al riguardo, sono viaggiate o solo timbrate in Italia?

Saluti

E311 ARGENTINA 3 COPERTINE POSTA AEREA 1961.webp

• Mi piace 1

Inviato

Sempre utile il retro per capirci qualcosa di più.. 

Inviato (modificato)
11 ore fa, PostOffice dice:

Sempre utile il retro per capirci qualcosa di più.. 

Ecco la foto del retro  

Le buste sono fotografate nello stesso ordine come sopra al post 1

Grazie per il prezioso contributo. 

saluti

primogiorno1961.thumb.jpeg.32db516dc288000c420588be592fdbef.jpeg

Modificato da miza

Inviato

🤔... E' materiale che stai acquistando o lo hai già acquistato..?

Le foto non sono proprio nitide.. ma non ne ho un'impressione positiva. ... Potrei sbagliare...

Sicuramente Fabio @fapetri2001 ne sa piu' di me su queste Gronchi (non lilla). 

Inviato
3 ore fa, PostOffice dice:

🤔... E' materiale che stai acquistando o lo hai già acquistato..?

Le foto non sono proprio nitide.. ma non ne ho un'impressione positiva. ... Potrei sbagliare...

Sicuramente Fabio @fapetri2001 ne sa piu' di me su queste Gronchi (non lilla). 

Buongiorno @PostOffice se clicchi sulle foto si ingrandiscono e sono anche più nitide

E' materiale che mi sono aggiudicato per pochissimi euro in un'asta. Non mi aspetto molto ma  che siano originali lo speravo proprio. Asta di un professionista. 

Grazie :hi: 

Inviato

Abbiamo tre differenti valori facciali tre differenti nazioni di destinazione.. in primis bisogna controllare le tariffe dell' epoca.. 

Inviato

Buonasera, 

sono tutte e tre autentiche e in perfetta tariffa , Argentina , Uruguay e Perù, sono viaggiate e spedita come si vede alla ditta Filigrano presso Alitalia, che poi le riportava in Italia, sono tre aerogrammi piuttosto comuni, ne hanno prodotte migliaia di pezzi, ma comunque sono patrimonio della nostra storia postale

saluti

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
5 ore fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, 

sono tutte e tre autentiche e in perfetta tariffa , Argentina , Uruguay e Perù, sono viaggiate e spedita come si vede alla ditta Filigrano presso Alitalia, che poi le riportava in Italia, sono tre aerogrammi piuttosto comuni, ne hanno prodotte migliaia di pezzi, ma comunque sono patrimonio della nostra storia postale

saluti

Buonasera.

Grazie @fapetri2001 per il chiarimento. Sono contento di questa buona notizia, sono buste che da tempo  trovo interessanti. Ora posso affiancarle ai tre francobolli nuovi ** che ho già in collezione.

Quindi queste buste primo giorno (sicuramente  vuote all'interno) partirono dall'Italia per il Sud America poi in aeroporto venivano timbrate e rispedite in Italia.

Grazie a Voi GRANDI esperti di filatelia ogni volta si imparano cose nuove e interessanti.

Ps: @fapetri2001 chiedo un'altra info su queste buste se posso: nella mia ricerca ne ho viste alcune che hanno solo un annullo italiano, senza nessun indirizzo di arrivo. Queste sono le classiche buste primo giorno non viaggiate che acquisti in posta?  Quale è la differenza in filatelia fra quelle viaggiate e non viaggiate? 

Buon fine settimana 🙂

Modificato da miza

• Crea Nuovo...