ditantointanto Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Chiedo aiuto o parere: possiedo questa moneta? da almeno 10 anni. Consultando vari World Coins anche del '700 e '600 non ho trovato moneta somigliante. L'animale (leone?) che compare in basso, mi farrebbe supporre moneta della zona Persia / India, ma ripeto, non ho trovato riscontri. E' quasi sicuro che valga poco o niente, ma il desiderio di una sua certa identificazione rimane. Descrizione: diametro medio 21mm, peso 2,43 Gr. ossidazioni diffuse di colore violaceo, metallo chiaro forse mistura od argento di bassa lega. Grazie a chi tenta di aiutarmi. (spero di riuscire a caricare successivamentte la seconda foto; non so come fare per rimanere sotto i 750 KB) e questo è il rovescio.... Cita
Ale75 Inviato 1 ora fa Supporter #2 Inviato 1 ora fa Ciao @ditantointanto è un dirham mamelucco del sultano Baraka Qan zecca di Damasco. https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=207838 1 Cita
ditantointanto Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa Accidenti risposta tempestiva e sicuramente esauriente per l'aggiunta del link appropiato!! Veramente grazie ALE75 . ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..