Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,qualcuno sa dirmi che moneta è questa? purtroppo non ho il peso e il diametro...

Grazie...

IMG_20260223_133743.jpg

IMG_20260223_133721.jpg

Modificato da gennydbmoney

Supporter
Inviato

Ciao,

Potrebbe essere un denaro di Milano periodo comunale, dallo stile.

Vedi al link un esempio (non corrispondente, ma per tipologia)

https://numismaticascuotto.bidinside.com/it/sitem/43/-milano-enrico-iii-denaro-scodellato/

• Grazie 1

Inviato

In verità a me mette molti dubbi,non sono esperto di questa tipologia di monete ma dall' aspetto mi sembra una fusione,ma potrei anche sbagliarmi...

Inviato

Ciao. Pare un denaro scodellato per Milano del tipo per Enrico III IV V...con qualche difetto di conio. Bon ho detto la mia. Ora sentiamo chi ne sa più di me! Un  saluto. Cordialmente.

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno,
esprimo il mio parere da non professionista, ma da appassionato "collezionista" delle monete milanesi.

Mi sembra un normale scodellato di Milano, in conservazione non ottimale; pare inoltre aver subito alcune schiacciature che ne hanno in parte alterato i rilievi. Escludo che ciò sia dovuto a una difettosa battitura: mi sembra piuttosto una schiacciatura successiva. Escludo anche assolutamente che si tratti di una fusione.

MILANO
Enrico III, IV e V di Franconia, imperatori e re d’Italia, 1039-1125. Denaro scodellato. Ag gr. 0,69.
Dr. IMPERATOR. H / RIC / N. Iscrizione disposta su tre righe.
Rv. MEDIOLANV. Croce entro cerchio perlinato.
CNI 13/16 (Enrico II); Verri 52; MIR 46.

Un saluto.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...