Paio70 Inviato 20 ore fa #1 Inviato 20 ore fa Volevo un vostro parere su questa moneta acquistata riguardo ad autenticita, grado di cons. E rarita.37.03mm,24.53gr,ed in INCUSO tre stelle DIUE PROTEGE LA FRANCE.GRAZIE Altra foto Cita
Carlo. Inviato 20 ore fa Supporter #2 Inviato 20 ore fa Buongiorno @Paio70 non vedo elementi sospetti circa l'autenticità, giusto sottopeso ma, a mio avviso, ancora compatibile con l'usura abbastanza importante. il Bobba (come anche il Gadoury) la classifica Comune (C) per la zecca di Lille (W) con 1.019.762 pezzi coniati nel 1830. dalle foto la conservazione mi pare MB. per quanto riguarda il contorno, 9 minuti fa, Paio70 dice: DIUE PROTEGE LA FRANCE trovi scritto DIUE o DIEU? Ovvero, è un tuo errore di battitura o un possibile errore nella moneta? Cita
nikita_ Inviato 18 ore fa Supporter #4 Inviato 18 ore fa (modificato) Certo che una pettinata a quell'acconciatura buffa potevano dargliela, sembra un nido di chiurlo Magari un qualcosa così. Modificato 18 ore fa da nikita_ 1 Cita Awards
Paio70 Inviato 4 ore fa Autore #5 Inviato 4 ore fa La casa d asta dove l ho acquistata ovvero cgb paris la considera R1,141000 pezzi, per la versione con la I mentre quella senza la I la considera comune con circa 1000000 di pezzi,volevo chiedere se è vero oppure no.grazie Cita
Carlo. Inviato 3 ore fa Supporter #6 Inviato 3 ore fa 16 minuti fa, Paio70 dice: La casa d asta dove l ho acquistata ovvero cgb paris la considera R1,141000 pezzi, per la versione con la I mentre quella senza la I la considera comune con circa 1000000 di pezzi,volevo chiedere se è vero oppure no.grazie Più tardi ricontrollo sui cataloghi, non vorrei aver fatto confusione. Per sicurezza: l'iscrizione sul contorno è in incuso (come hai scritto) o in rilievo? Cita
Paio70 Inviato 3 ore fa Autore #7 Inviato 3 ore fa Magari mi sbaglio io ,comunque testa nuda con la I IN INCUSO.grazie Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #8 Inviato 2 ore fa @Paio70 ti riporto quanto risulta: nel catalogo Bobba "Europa Monete oro e scudi dal 1850" il 5 franchi 1830 Lille (W) è indicato C con 1.019.762 pezzi coniati (come avevo già scritto ieri) nel catalogo Gadoury (io ho quello del '77, ma non cambia) per il 5 Francs Louis Philippe I, tete nue, indica il 1830W con tiratura 1.019.762 (come il Bobba), senza scrivere il grado di rarità (qui tralascia la valutazione, che è in franchi francesi del '77...) Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #9 Inviato 2 ore fa ad integrazione, il Gadoury indica una valutazione economica x4 per lo scudo 1830W testa nuda senza la "I" (quindi compatibile con maggiore rarità), e tiratura inclusa in quella sopra riportata per il 1830W con la "I". il Bobba, inspiegabilmente, non riporta la versione senza "I" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..