Manuel25 Inviato 9 ore fa #1 Inviato 9 ore fa Buonasera chiedo siete d’accordo riguardo grado di conservazione AU55 ? mi hanno detto che gli statunitensi i graffi di conio li considerano come graffi di usura e non come noi italiani… chiedo a voi un parere… grazie mille 1 Cita
didrachm Inviato 9 ore fa #2 Inviato 9 ore fa (modificato) AU55 in italia non lo vede manco con binocolo, sarebbe il nostro qSPL, impossibile...o mi ingannano le foto ma assolutamente sta molto più in basso non oltre il BB (XF45) a mio parere, ci sarebbe da vedere anche il rovescio come sta messo. Modificato 9 ore fa da didrachm Cita
didrachm Inviato 6 ore fa #4 Inviato 6 ore fa 1 ora fa, demonetis dice: Eccola Grazie. Per me BB+ (XF45) a essere buoni.... mento, naso, capelli...abbastanza usurati dal qSPL. Variante: 3 boccioli anziche 4. Cita
Manuel25 Inviato 5 ore fa Autore #5 Inviato 5 ore fa 3 ore fa, didrachm dice: AU55 in italia non lo vede manco con binocolo, sarebbe il nostro qSPL, impossibile...o mi ingannano le foto ma assolutamente sta molto più in basso non oltre il BB (XF45) a mio parere, ci sarebbe da vedere anche il rovescio come sta messo. 1 ora fa, didrachm dice: Grazie. Per me BB+ (XF45) a essere buoni.... mento, naso, capelli...abbastanza usurati dal qSPL. Variante: 3 boccioli anziche 4. Non è assolutamente usurata, sono le foto che fanno pietà e comunque AU55 è SPL non qSPL .. comunque è bello avere pareri senza ombra di dubbio 1 Cita
gennydbmoney Inviato 4 ore fa #6 Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Manuel25 dice: Non è assolutamente usurata, sono le foto che fanno pietà e comunque AU55 è SPL non qSPL .. comunque è bello avere pareri senza ombra di dubbio Complimenti,bella moneta, purtroppo le immagini sono poco chiare e anche la patina non permette, almeno a me ,di capire l' effettiva conservazione,sembra abbia una debolezza nella parte più o meno centrale del tondello che si nota sia al dritto che al rovescio,alcuni particolari sembrano abbiano dei bei rilievi, credo che sia effettivamente in area SPL, vediamo cosa ne pensa Fabrizio @ilnumismatico... Il Magliocca la classifica con rarità R3 con una valutazione di 1000 euro in conservazione SPL... 1 Cita
Manuel25 Inviato 3 ore fa Autore #7 Inviato 3 ore fa 49 minuti fa, gennydbmoney dice: Complimenti,bella moneta, purtroppo le immagini sono poco chiare e anche la patina non permette, almeno a me ,di capire l' effettiva conservazione,sembra abbia una debolezza nella parte più o meno centrale del tondello che si nota sia al dritto che al rovescio,alcuni particolari sembrano abbiano dei bei rilievi, credo che sia effettivamente in area SPL, vediamo cosa ne pensa Fabrizio @ilnumismatico... Il Magliocca la classifica con rarità R3 con una valutazione di 1000 euro in conservazione SPL... Buonasera la moneta per farla vedere bene è lei … devo dire che dal vivo ha dei riflessi stupefacenti… devo impegnarmi a fare foto migliori Cita
ilnumismatico Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa ciao a tutti! 2 ore fa, gennydbmoney dice: debolezza nella parte più o meno centrale del tondello che si nota sia al dritto che al rovescio,alcuni particolari sembrano abbiano dei bei rilievi, credo che sia effettivamente in area SPL Concordo in pieno con la tua valutazione 👍. Metallo ancora fresco e legenda con bei spigoli appuntiti. Come giustamente osservi le debolezze sono accentuate nelle due facce, causate dai segni di riporto al dritto con conseguente conio debole al rovescio. Tutto nella norma. 7 ore fa, Manuel25 dice: mi hanno detto che gli statunitensi i graffi di conio li considerano come graffi di usura e non come noi italiani… Che io sappia non è così. Ho molte monete nel mio database che presentano questo difetto senza che il grading ne abbia risentito. Questo è infatti l’approccio valutativo corretto: il difetto in questione non influisce sul grading ma solo sulla valutazione economica. 1 Cita Awards
Manuel25 Inviato 1 ora fa Autore #9 Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, ilnumismatico dice: ciao a tutti! Concordo in pieno con la tua valutazione 👍. Metallo ancora fresco e legenda con bei spigoli appuntiti. Come giustamente osservi le debolezze sono accentuate nelle due facce, causate dai segni di riporto al dritto con conseguente conio debole al rovescio. Tutto nella norma. Che io sappia non è così. Ho molte monete nel mio database che presentano questo difetto senza che il grading ne abbia risentito. Questo è infatti l’approccio valutativo corretto: il difetto in questione non influisce sul grading ma solo sulla valutazione economica. Grazie mille veramente esaustivo, ma soprattutto professionale 💫 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..