angelomastrandreaa Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Salve, sono nuovo in questo mondo della numismatica e mentre vagavo per delle aste online di monete antiche ho trovato questa moneta siracusana in vendita come un Emilitron di Ierone II. Guardando meglio sia il peso e il diametro dichiarati(16.03g e 27mm) sembra più un Æ. è una mia inesperienza, un errore del venditore o è un falso? Cita
didrachm Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa (modificato) In quale asta sta ? Dai il link Dovrebbe essere la Calciati 195, e il peso 16,03gr ci sta dentro. Modificato 1 ora fa da didrachm Cita
didrachm Inviato 1 ora fa #3 Inviato 1 ora fa 9 minuti fa, angelomastrandreaa dice: sembra più un Æ. Ovvio...è di bronzo Cita
angelomastrandreaa Inviato 1 ora fa Autore #4 Inviato 1 ora fa https://www.catawiki.com/it/l/101724469-sicilia-siracusa-hieron-ii-275-215-bc-hemilitron-nice-grade-senza-prezzo-di-riserva so che non è il migliore dei siti 😅 Cita
skubydu Inviato 1 ora fa #5 Inviato 1 ora fa 17 minuti fa, angelomastrandreaa dice: Salve, sono nuovo in questo mondo della numismatica e mentre vagavo per delle aste online di monete antiche ho trovato questa moneta siracusana in vendita come un Emilitron di Ierone II. Guardando meglio sia il peso e il diametro dichiarati(16.03g e 27mm) sembra più un Æ. è una mia inesperienza, un errore del venditore o è un falso? Su cosa non n si trova? Come attribuzione di Emilitron? O sulla genuinità dell esemplare? Cita
angelomastrandreaa Inviato 1 ora fa Autore #6 Inviato 1 ora fa un pò su entrambe le cose ma principalmente sulla attribuzione di Emilitron da parte del venditore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..