Ajax Inviato 21 ore fa #1 Inviato 21 ore fa Buonasera, All info is welcome ! Diam. : 16 mm / 0,9 gr. / Silver ? Saluti, Ajax reverse: Cita
Ale75 Inviato 21 ore fa Supporter #2 Inviato 21 ore fa Ciao @Ajax questa mi ricorda più un denaro di Lucca o Pavia...sperando di non sbagliare proverei a chiedere agli esperti @Ulpianensis @margheludo @dabbene Cita
Ale75 Inviato 9 ore fa Supporter #3 Inviato 9 ore fa (modificato) Buongiorno @Ajax comunque dovrebbe essere un denaro di Lucca suberato (forse Enrico IV o V) Modificato 9 ore fa da Ale75 1 Cita
margheludo Inviato 8 ore fa #4 Inviato 8 ore fa Buongiorno, credo si tratti di un denaro di Lucca del periodo-fine dell' XI sec. Primi del XII sec.- ma non falso d'epoca, credo che sia solo un po malconcio ed incrostato ma di zecca ufficiale. 1 Cita
Ulpianensis Inviato 5 ore fa #5 Inviato 5 ore fa 2 ore fa, margheludo dice: Buongiorno, credo si tratti di un denaro di Lucca del periodo-fine dell' XI sec. Primi del XII sec.- ma non falso d'epoca, credo che sia solo un po malconcio ed incrostato ma di zecca ufficiale. Sembra anche a me… però quella non sembra una “bianchitura” superficiale, sembra proprio una “ricopertura”… nn ne avevo ancora viste così… possibile che sia un’incrostazione successiva…? (magari non di argento ma di altro metallo “splendido splendente”… che so, stagno???) Cita
Ulpianensis Inviato 5 ore fa #6 Inviato 5 ore fa Mi era venuto qualche dubbio sulle lettere effettivamente leggibili nelle legende… …ma effettivamente sembra che torni tutto… Cita
Ajax Inviato 38 minuti fa Autore #7 Inviato 38 minuti fa Thanks for your reactions so far . With better light less dark in real life . Saluti, Ajax Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..