apples62 Inviato 18 ore fa #1 Inviato 18 ore fa Buongiorno, qualcuno può aiutarmi ad identificare questa moneta molto consumata? Pesa 9,8 grammi e ha un diametro di 23 mm. Grazie. Saluti, Gianfranco Cita
caravelle82 Inviato 16 ore fa #3 Inviato 16 ore fa 1 ora fa, f.mastrofra dice: 1 bir menelik II Ciao, è una moneta antica, non contemporanea come il bir 🙂 Cita
Pxacaesar Inviato 14 ore fa #4 Inviato 14 ore fa Ciao, la moneta ha circolato molto ed il metallo ha subito il passaggio del tempo. Sembra rame e considerando il peso e quello che riesco ad intravedere del ritratto secondo me si tratta di un asse dell'imperatore Gordiano lll. Per quanto riguarda la tipologia per cercare la sua corretta catalogazione mi sembra quasi impossibile . Almeno da foto riesco ad intravedere una figura che sembra stante e nulla più. Decisamente poco. Forse qualcun'altro riesce a vedere di più. Restiamo in attesa. Cita
Ale75 Inviato 9 ore fa Supporter #5 Inviato 9 ore fa Ciao @apples62 l'ho guardata in tutte le direzioni ma purtroppo, come già detto, la moneta è abbastanza compromessa. Prova a fare foto più in diagonale del rovescio magari si nota qualche particolare,ma ci credo poco 😊 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..