francus Inviato 23 ore fa #1 Inviato 23 ore fa Salve, vorrei un vostro parere su questa moneta da 20 lire 1928. La moneta sembra essere stata spatinata con un metodo meccanico (sotto la luce si vedono parecchi greffietti, che alla luce normale del sole non si notano). Il peso e le misure sono conformi. La moneta mi sembra gradevole e ne sto valutando l'acquisto, per cui se poteste darmi un'opinione anche su un eventuale valore. Grazie mille Cita
Scudo1901 Inviato 20 ore fa #2 Inviato 20 ore fa Moneta lavata, io ne starei alla larga. Ma io sono un fanatico delle patine 😁. 💁🏾 Cita
tonycamp1978 Inviato 20 ore fa #3 Inviato 20 ore fa orribile 😱... pulita male.. graffi.. lucida.. non c'è niente di bello in questa moneta Cita
El Chupacabra Inviato 9 ore fa #4 Inviato 9 ore fa Moneta pulita meccanicamente e lucidata. La perlinatura in questa moneta è soventemente imperfetta e quest'esemplare ne è affetto. Come consigliato sarebbe meglio non acquistarla per evitare ripensamenti in seguito. Posto per condivisione e confronto un 20 Lire 1928: Cita
francus Inviato 9 ore fa Autore #5 Inviato 9 ore fa (modificato) 53 minuti fa, El Chupacabra dice: Moneta pulita meccanicamente e lucidata. La perlinatura in questa moneta è soventemente imperfetta e quest'esemplare ne è affetto. Come consigliato sarebbe meglio non acquistarla per evitare ripensamenti in seguito... Grazie a tutti @El Chupacabra @Scudo1901 @tonycamp1978, in realtà ho fatto le foto sotto una luce che evidenzia molto i graffi. Dal vivo è più piacevole. Siccome mi viene proposta a un prezzo che mi sembra interessante, stavo pensando di prenderla in attesa di avere la possibilità di permettermene una migliore. Siccome i cataloghi che ho io sono di qualche anno fa, le valutazioni per questa moneta forse sono un po' eccessive rispetto a quello che è il valore attuale. Volevo chiedervi quanto la valutereste se proprio voleste comprarla (non vi dico il prezzo che mi hanno proposto per non influenzarvi) e a quanto si può acquistare oggi una moneta che sia di grado superiore (SPL/QFDC/FDC). Grazie Modificato 9 ore fa da francus Cita
torpedo Inviato 7 ore fa #6 Inviato 7 ore fa 1 ora fa, francus dice: Grazie a tutti @El Chupacabra @Scudo1901 @tonycamp1978, in realtà ho fatto le foto sotto una luce che evidenzia molto i graffi. Dal vivo è più piacevole. Siccome mi viene proposta a un prezzo che mi sembra interessante, stavo pensando di prenderla in attesa di avere la possibilità di permettermene una migliore. Siccome i cataloghi che ho io sono di qualche anno fa, le valutazioni per questa moneta forse sono un po' eccessive rispetto a quello che è il valore attuale. Volevo chiedervi quanto la valutereste se proprio voleste comprarla (non vi dico il prezzo che mi hanno proposto per non influenzarvi) e a quanto si può acquistare oggi una moneta che sia di grado superiore (SPL/QFDC/FDC). Grazie Fai prima a dirci a quanto ti è stata proposta. Cita
francus Inviato 7 ore fa Autore #7 Inviato 7 ore fa 12 minuti fa, torpedo dice: Fai prima a dirci a quanto ti è stata proposta. Ok, 75€. Cosa ne pensate? Rimane comunque la mia richiesta di sapere a quanto potrei prendere una in conservazione da SPL in su... Cita
Scudo1901 Inviato 7 ore fa #8 Inviato 7 ore fa 18 minuti fa, francus dice: Ok, 75€. Cosa ne pensate? Rimane comunque la mia richiesta di sapere a quanto potrei prendere una in conservazione da SPL in su... A 75 euro prendila. E’ un prezzo da fallimento 😀 Cita
Marcobandiera Inviato 5 ore fa #9 Inviato 5 ore fa Io su questa moneta mi trovo sempre in difficoltà nel valutare l’autenticità, ma se dici che è sicuramente autentica 75€ mi sembra un buonissimo prezzo, magari poi la lasci patinare in un cassetto Cita
francus Inviato 3 ore fa Autore #10 Inviato 3 ore fa 2 ore fa, Marcobandiera dice: Io su questa moneta mi trovo sempre in difficoltà nel valutare l’autenticità, ma se dici che è sicuramente autentica 75€ mi sembra un buonissimo prezzo, magari poi la lasci patinare in un cassetto Prima di valutare l'offerta del commerciante, mi sono posto lo stesso dubbio sull'autenticità. Però avendola vista in mano, pesata, misurata, tutto torna, non sono riuscito a trovare qualcosa che mi facesse pensare che non fosse autentica. Inizialmente la perlinatura mi aveva fatto pensare, poi ho visto altre monete periziate dello stesso anno con le stesse caratteristiche e quindi mi sono tranquillizzato. Il commerciante ha poi un negozio di numismatica ufficiale, quindi non credo che mi voglia vendere una patacca. Gli ho detto di bloccarmela, voglio prenderla perché è una delle monete che mi piacciono di più e che ho sognato quando ero ragazzino, ma prima di acquistarla volevo un vostro parere. 4 ore fa, Scudo1901 dice: A 75 euro prendila. E’ un prezzo da fallimento 😀 Infatti l'ho bloccata temporaneamente, perché ho pensato: quando mi ricapita? Cita
Alex79 Inviato 1 ora fa #11 Inviato 1 ora fa Buonasera a 75 ,se autentica, fossi in Te la prenderei. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..