fullons Inviato 13 ore fa #1 Inviato 13 ore fa Buonasera mi hanno offerto un denario di Caligola con al rovescio Agrippina. La moneta presenta delle concrezioni nere superficiali che mi ricordano i denari piombati, ma in base al peso lo escluderei. Cosa ne pensate? Quale sarebbe una valutazione giusta? Â Cita
Pxacaesar Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa Ciao, visto che non sono arrivati pareri faccio volentieri da apripista nella speranza che ne arrivino altri. 🙂 I denari di Caligola sono molto ambiti e relativamente rari di conseguenza anche molto falsificati. Non so se il venditore ti offre garanzie a tal proposito ma a mio parere ( espresso su foto con tutti I limiti del caso) la moneta lascia molti dubbi sull'autenticità . Da visionare attentamente dal vivo. Permettetemi di consigliarti almeno per gli imperatori più rari ed impegnativi dal punto di vista economico di affidarti a venditori esperti di monetazione romana che ti offrono garanzie sull'oggetto moneta. Sul suo valore economico io non posso esserti di aiuto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..