Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera mi hanno offerto un denario di Caligola con al rovescio Agrippina. La moneta presenta delle concrezioni nere superficiali che mi ricordano i denari piombati, ma in base al peso lo escluderei.

Cosa ne pensate? Quale sarebbe una valutazione giusta?

Messenger_creation_9F4E7555-6C8B-42E0-8578-8E14586D2A1B.webp

Messenger_creation_8733672B-AE23-472D-AD9E-B06C6A65F55D.webp

Messenger_creation_7E9E08E8-085F-4789-86CA-F026B1149B48.webp

Messenger_creation_119F8337-A0C9-44CA-81E3-344634C2F115.webp

Inviato

Ciao, visto che non sono arrivati pareri faccio volentieri da apripista nella speranza che ne arrivino altri. 🙂 I denari di Caligola sono molto ambiti e relativamente rari di conseguenza anche molto falsificati. Non so se il venditore ti offre garanzie a tal proposito ma a mio parere ( espresso su foto con tutti I limiti del caso) la moneta lascia molti dubbi sull'autenticità. Da visionare attentamente dal vivo. Permettetemi di consigliarti almeno per gli imperatori più rari ed impegnativi dal punto di vista economico di affidarti a venditori esperti di monetazione romana che ti offrono garanzie sull'oggetto moneta. Sul suo valore economico io non posso esserti di aiuto. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...